Gaijin Entertainment ha rilasciato ufficialmente "Hornet’s Sting", il nuovo aggiornamento principale per l'amato shooter militare online War Thunder. L'update prende il nome dal jet simbolo, l'iconico F/A-18 "Hornet", e introduce numerosi veicoli di rilievo come il Su-30SM russo, il J-11B cinese e tanti altri mezzi iconici, inclusi il semovente d'artiglieria 2S19 "Msta-S", il sistema missilistico antiaereo Tracked Rapier e la super-corazzata USS Colorado con potenti cannoni da 16 pollici.
Su-30SM, avanzato caccia bimotore russo, raggiunge velocità fino a Mach 2 e offre grande manovrabilità, grazie ai motori AL-31F con ugelli orientabili (thrust vectoring), migliorando il controllo durante manovre estreme. Equipaggiato con un radar moderno ad array passivo (PESA), RWR e una cabina all'avanguardia con display multifunzione (MFD), il Su-30SM rappresenta una formidabile aggiunta all'arsenale aereo del gioco.
Il J-11B, invece, è una modernizzazione cinese dei caccia Su-27 di produzione russa. È dotato di radar avanzato, RWR, un cockpit digitale con nuovi display multifunzione e motori WS-10A di produzione nazionale che sviluppano oltre 12.500 kgf di spinta, garantendo un impressionante rateo di salita di circa 235 m/s e un significativo incremento di velocità massima e accelerazione in volo livellato. Può equipaggiare missili e bombe guidate ad alta precisione sia russe che cinesi.
Tra i nuovi veicoli terrestri introdotti spicca il 2S19 Msta-S, un potente obice semovente da 152 mm con caricatore automatico e una selezione versatile di proiettili, tra cui HE ad alto potenziale esplosivo, HE-VT, HEAT e APHEBC. Sebbene grande e poco corazzato, può essere letale con un posizionamento strategico, sfruttando potenza di fuoco e ottima velocità di ricarica nelle operazioni di supporto.