Il Nordic Game Discovery Contest (NGDC) nasce nel 2016 come una sfida entusiasmante e competitiva dove i progetti di gioco selezionati vengono mostrati dal vivo nelle competizioni sul campo durante gli eventi dei partner in Europa e in tutto il mondo.
Durante la conferenza DStars Connects tenutasi in Italia (ovviamente in modalità telematica) è stato coronato un altro qualificato alla gran finale del contest: stiamo parlando di "The Light of Darkness" del team brasiliano QUARTOMUNDO.
Il titolo fonde la progressione, l'esplorazione e gli aspetti dei giochi di ruolo di Castlevania con la storia, i dialoghi e le teorie dei fan di Legacy of Kain. È un gioco Metroidvania ispirato agli amati classici. Esploreremo le Terre dell'Oblivion, un luogo maledetto tra i mondi della Luce e dell'Oscurità, giocando nei panni del primo e unico ibrido, in un mondo narrativo profondo e animato da una storia originale e intrigante.
The Light of Darkness si è quindi guadagnato un posto nelle NGDC Grand Finals dell'edizione di novembre di NG21 a Malmö, in Svezia, oltre a premi di Xsolla, Microsoft, WhisperGames e gli specialisti di PR Games Branding. Il gioco è attualmente in Alpha, ma è già possibile metterlo in wishlist su Steam ed essere aggiornato quando arriverà alla fase di Beta.