L'erede dell'ormai defunto PES, eFootball 22, è disponibile da oggi e scaricabile gratuitamente da tutti i giocatori. La formula free-to-play del calcistico di casa Konami non è però bastata ad arginare la marea di recensioni negative da cui il titolo è stato travolto su Steam, regalando al titolo l'infausto primato di peggior gioco di sempre sulla piattaforma Valve.
Sulla pagina Steam di eFootball si legge infatti un cristallino "Estremamente Negativa" riguardante l'opinione generale dei giocatori sul gioco. Delle 4.368 recensioni attualmente pubblicate, solo il 9% promuove il titolo. Nonostante Konami avesse già fatto capire che la versione giocabile da oggi fosse poco altro che una demo, i giocatori hanno comunque espresso grande amarezza per lo stato tecnico di eFootball 22, completamente stravolto rispetto all'apprezzato PES21.
Vedremo se il team di sviluppo sarà in grado di far cambiare idea alla playerbase, a partire dal grande aggiornamento previsto per il mese di novembre. Che FIFA22 abbia vita facile quest'anno nell'eterna lotta per il titolo disimulativo calcistico migliore?