Dopo l'incredibile successo ottenuto da Genshin Impact, lo studio cinese MiHoYo ha annunciato un nuovo progetto: Honkai Star Rail, un JRPG ambientato nell'universo di Honkai Impact 3D e il meno conosciuto Honkai Gakuen 2 (aka Gun Girls Z).
May This Journey Lead Us Starward
— Honkai: Star Rail (@honkaistarrail) October 5, 2021
First closed beta sign-up event will start on October 8. Stay tuned, Trailblazers!#HonkaiStarRail pic.twitter.com/LCzpEQFll4
Si sa ancora relativamente poco sul titolo, ma è attualmente possibile registrarsi per partecipare alla closed beta. Il teaser trailer di Honkai Star Rail mostra un treno che vola via da un pianeta verso lo spazio. E' facile comunque supporre che, trattandosi di Mihoyo, Star Rail sarà un gioco di ruolo con sistemi gacha, anche se la casa di sviluppo cinese non ha confermato nulla al riguardo. Tuttavia, grazie al trailer trapelato martedi abbiamo almeno avuto una prima occhiata di cosa si tratta.
Il titolo arriverà certamente su dispositivi mobili (Android, iOS), mentre la presenza di una versione nativa per PC non è confermata, anche se, stando alle domande poste in fase di registrazione alla beta, nonchè alle precedenti versioni PC rilasciate per Genshin e lo stesso Honkai Impact 3D, è facile pensare che anche Honkai Star Rail vedrà una versione PC nativa disponibile al lancio o comunque poco dopo.