Il franchise di Harry Potter nel suo insieme sembra davvero magro in questo momento, alle prese con la commedia teatrale e le aggiunte spesso imbarazzanti (o offensive) dell'autore JK Rowling all'amata serie. Tra l'animazione e gli acquisti di cosmetici, anche il gioco sembra davvero magro.
Ecco quindi per voi un Harry Potter GO!
Curioso? Si ma solo di sapere se hanno davvero intenzione di sostenere e sviluppare questo gioco, giusto per non arrendersi proprio all'inizio vedremo quante altre storie alla fine potrebbero essere introdotte nel gioco perché il mistero dei London Five non è per niente sufficiente per farmi davvero anche solo provare seriamente questo gioco.
Insomma davvero un copia-incolla di Pokémon Go di cui nessuno a nostro dire aveva bisogno. Il fascino e la bellezza dei giochi a realtà aumentata sembra essere un bel ricordo del passato ma di certo non qualcosa di nuovo e divertente.
Questi sono i requisiti oggigiorno per avere un briciolo di successo nel mondo del gaming mobile! A cosa stavano pensando gli sviluppatori ed ideatori di questa app? Magari ai fare soldi facili?
Per esempio Pokémon Go offriva almeno creature più intelligenti e obiettivi più accattivante mentre gli alberi delle abilità di Wizard Unite non sono sufficienti per motivarci quasi neanche a tenere l'app nello smartphone. L'unica eccezione degna di nota sono forse le fortezze e quindi Wizards Unite non riesce a giustificarsi ad aver "fatto loro" una tipologia di gioco e mentalità ormai obsolete. Forse i fan più accaniti di Harry Potter saranno in grado di aggrapparsi a quel fascino iniziale di guardare un gufo sfrecciare nella tua posizione, ma quelli che non sono stati "delusi" dagli ultimi sviluppi della serie hanno un gioco mobile piuttosto semplice da esplorare.
Per noi è un grande e sicuro NO!