The Devil in Me è il nuovo capitolo della saga horror The Dark Pictures Anthology di Supermassive Games. Oltre a una durata maggiore con più di 7 ore di gioco, questo episodio del franchise offrirà funzionalità inedite per la serie che miglioreranno l'immersione e l'esplorazione dello scenario da parte del giocatore.
Come possiamo vedere dal trailer, ora sarà possibile interagire maggiormente con lo scenario circostante e sfruttare nuove azioni che arricchiranno l'esperienza. Percorrendo gli inquietanti corridoi del misterioso albergo dove è ambientato il gioco, sarà infatti possibile spingere e tirare oggetti, ma anche correre, saltare o arrampicarsi per raggiungere zone che altrimenti sarebbero inaccessibili. È stato anche aggiunto un inventario, con ogni personaggio che ha a disposizione un certo numero di strumenti che potranno aiutarlo nella propria storia, come un microfono direzionale, una videocamera e un relativo flash, un fermacravatta e una matita da reporter, oggetti che si riveleranno molto utili nel corso della partita. Alcuni oggetti potranno anche essere modificati, rotti o dati agli altri personaggi, mentre altri potranno salvare una vita, o addirittura prenderne una!
Questa volta non basterà solo correre e nascondersi. Ma dovremo anche usare l'ingegno, poiché il gioco includerà molti enigmi: codici nascosti o mascherati nello scenario, antichi quadri elettrici, labirinti e quant'altro, con l'eventuale fallimento che potrebbe avere un carissimo prezzo da pagare! Infine, sono tornate le acclamate modalità multigiocatore. Sarà possibile sfidare l'assassino da soli o cercare di salvarsi con gli amici online (modalità per 2 giocatori Storia Condivisa) o passandosi il controller nella modalità cooperativa “Serata al Cinema”.
The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me è attualmente pre-ordinabile e sarà disponibile dal 18 novembre 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC su Steam.