Nella serata/nottata di ieri durante lo State of Play organizzato da Sony, uno degli annunci di punta è stato sicuramente quello di Tekken 8, nuovo capitolo della celeberrima saga di picchiaduro sviluppato dai Bandai Namco Studios.
TEKKEN 8 porterà i combattimenti nella next gen, usando l’Unreal Engine 5 ma non sarà ovviamente esclusiva PlayStation 5: il titolo arriverà infatti anche su Xbox Series X|S e PC. TEKKEN 8 riprende dopo la cruenta battaglia che si è conclusa con la sconfitta di Heihachi Mishima, concentrandosi su una nuova rivalità che mette padre contro figlio, con Jin Kazama che si oppone al tentativo di Kazuya Mishima di dominare il mondo.
“Siamo davvero entusiasti di mostrare la prossima generazione di TEKKEN”, ha dichiarato Katsuhiro Harada, Chief Producer dei Bandai Namco Studios. “Il team dei Bandai Namco Studios ha lavorato duramente per portare nuove feature rivoluzionarie a TEKKEN 8, spingendo al massimo la sensazione di forza negli scontri grazie alla potenza della più recente generazione di console. Non vediamo l’ora di mostrarvi di più nei prossimi mesi!”.
“Per oltre 25 anni TEKKEN ha significato molto in termini di innovazione e unicità nel genere dei picchiaduro. TEKKEN 8 segna la continuazione di questa tendenza alla novità e siamo felici di poterlo finalmente annunciare”, ha aggiunto Arnaud Muller, CEO di Bandai Namco Europe. “Non vediamo l’ora di mostrare le caratteristiche, i personaggi e le storie che questo episodio porterà per continuare a innovare il genere dei fighting game”.