Durante lo State of Play di ieri sera, a fianco a colossi storici del settore videoludico, c'è stato spazio anche per dei debutti: Ironwood Studios, studio di sviluppo nato nel 2019, ha rivelato il titolo di debutto del team, Pacific Drive.
Pacific Drive è un gioco di sopravvivenza e di guida in prima persona. La nostra auto sarà la nostra unica compagna in un disastroso scenario post-apocalittico. Partendo da un garage abbandonato, dovremmo ripararlo, migliorarlo e allestirlo per stare al sicuro da tutti i pericoli che ci circondano. Insieme alla nostra vettura, ci addentreremo nelle profondità dei boschi surreali del Pacifico nord-occidentale, inseguiremo misteri da tempo dimenticati e incontreremo strane e pericolose anomalie nel nostro viaggio verso il cuore della Zona di Esclusione Olimpica.
“Adoriamo le stranezze della scienza, le avventurose storie di viaggio su strada e siamo sempre stati incuriositi dai mondi oscuri e misteriosi di giochi come S.T.A.L.K.E.R. o libri come Annientamento. In Pacific Drive, siamo stati in grado di unire queste passioni creando un'avventura che ti porterà nel cuore del Pacifico nord-occidentale a bordo di un'antica station wagon che, nel tempo, può diventare la tua auto di fantascienza degli anni '80 sostanzialmente modificata con la quale esplorare e rischiare i pericoli della Zona.” ha affermato Alex Dracott, fondatore e direttore creativo di Ironwood Studios. “Il team di Ironwood ha lavorato con passione per trasformare quell'idea in realtà. Dopo tre anni di lavoro, non potremmo essere più entusiasti di condividere con il pubblico Pacific Drive e siamo entusiasti di lavorare con PlayStation per farlo".
Pacific Drive uscirà su PlayStation 5 e PC nel 2023.