HoYoverse ha rivelato oggi maggiori dettagli sull'aggiornamento 3.1 di Genshin Impact, "King Deshret and the Three Magi", in arrivo il 28 settembre. The Nation of Wisdom introdurrà presto una vasta area desertica e le storie e le avventure di Sumeru continueranno proprio qui. Nilou, Cyno e Candace diventeranno inoltre personaggi giocabili! Nel frattempo, Mondstadt si sta preparando al Weinlesefest per offrire ai giocatori altre storie, eventi, minigiochi e ricche ricompense.
In contrasto con la foresta pluviale tropicale, l'aspro deserto di Sumeru ha una bellezza arsa dal sole e pericolosa. Nel cuore del deserto si erge il maestoso Mausoleo di Re Deshret e dungeon pieni di enigmi, meccanismi e guardiani robotici alimentati dalle antiche tecnologie del dio scomparso e della sua antica civiltà. Il deserto ospita anche il villaggio di Aaru, il più grande insediamento del popolo del deserto e un porto sicuro per gli studiosi esiliati e una grande quantità di informazioni. Mentre i giocatori si addentrano nell'area desertica, la quest dell'Arconte Sumeru continua a svolgersi man mano che altre fazioni fanno la loro apparizione, tra cui due Fatui Harbingers, Il Dottore e Scaramouche. Alimentati da tecnologie sconosciute, due mostruosità meccaniche debutteranno come nuovi Boss Nemici. L'algoritmo della matrice semi-intransiente di Overseer Network è il leader delle meccaniche a guardia del Mausoleo di Re Deshret e può diventare invisibile in combattimento. Un altro nuovo boss nemico, Aeonblight Drake, sfiderà i giocatori nella foresta pluviale con schemi di attacco distinti.
Nel frattempo, tre personaggi di Sumeru saranno disponibili per essere reclutati come alleati nelle squadre dei giocatori. Dopo il suo debutto come ballerina, Nilou si unirà come personaggio giocabile a cinque stelle Hydro, combinando le sue eleganti mosse di danza con la spada. Anche l'affidabile generale Mahamatra Cyno è pronto per il combattimento nei panni di un detentore di armi ad asta elettro a cinque stelle. È anche un fan di Genius Invokation, un nuovissimo gioco di carte collezionabili che verrà aggiunto con la versione 3.3! Candace, il mezzosangue discendente di Re Deshret, debutterà come guardiano del popolo del deserto e del villaggio di Aaru. Brandendo la sua Hydro Vision e un'arma ad asta, sarà disponibile come personaggio a quattro stelle negli Event Wishes con la rerun di Cyno e Venti durante la prima metà della versione 3.1. La rerun di Nilou e Albedo seguirà nella seconda metà dell'aggiornamento.
Lontano dal deserto, a Mondstadt, l'annuale Weinlesefest celebrerà il momento di preparare e degustare il vino dell'anno con l'Anemo Archon. I giocatori avranno la possibilità di riunirsi con gli amici a Mondstadt e aiutare Razor a scoprire di più sul suo passato. Weinlesefest offre anche un importante evento stagionale a tempo limitato e quattro diversi minigiochi. I giocatori possono riscattare varie ricompense, inclusa una nuova arma a quattro stelle, Missive Windspear, insieme ai suoi esclusivi materiali di raffinamento, ottenendo Festive Fever attraverso i minigiochi.
Altre sfide e ricompense attendono i giocatori nella versione 3.1. L'evento "Wind Chaser" sfiderà i partecipanti a gestire l'energia del vento in un Dominio speciale. In un altro evento, "Star-Seeker's Sojourn", aiuteremo una giovane ragazza a realizzare il suo desiderio nella ricerca delle Stelle del Futuro. Infine, saremo ricompensati nell'Abisso Spirale se completi il Piano 4, Camera 3, con l'opportunità di reclutare Collei gratuitamente. Inoltre, l'evento di accesso giornaliero è tornato, con un massimo di 10 di pull gratuiti e altri oggetti da rivendicare. Un totale di 1.600 Primogemme, 4 Resine e due gadget unici, "Jumpy Dumpty Party Popper" e "Cloud Retainer's Damasked Device", ti verranno consegnati tramite posta in-game. Per migliorare ulteriormente l'esperienza del giocatore, la versione 3.1 includerà alcune nuove funzionalità, inclusa la deformazione dinamica del terreno, una soluzione per simulare meglio i percorsi realistici sulla sabbia. Nel frattempo, verrà aggiunto più supporto per il controller DualSense per abilitare il feedback delle vibrazioni quando i personaggi lanciano il loro Elemental Burst.
Genshin Impact versione 3.1 arriverà il 28 settembre. Con le funzioni cross-save e cross-play, i giocatori possono godersi la loro avventura su PlayStation, PC, Android e iOS.