Call of Duty: Warzone sta per fare il suo grande ritorno insieme alla prima stagione di Call of Duty: Modern Warfare II. Dopo essere diventato un gigante nel genere battle royale, lo spinoff sta per ricevere un sequel rinnovato intitolato Warzone 2.0. Le novità in arrivo daranno ai fans OG della saga il classico feeling free-for-all della serie, andando a ritoccare il gameplay originale di Warzone e aggiungendo delle novità che stravolgeranno il mondo di gioco!
Con una mappa nuova in arrivo, con diversi biomi e veicoli, Warzone 2.0 offre un'esperienza più raffinata di prima. Le strategie cambieranno e saranno più variabili, delle nuove locations si aggiungeranno al tuo percorso e una nuova modalità di chiusura della zona creerà dei memorabili finali di partita. Insieme a tutto questo, ogni singolo upgrade del engine di MW II è presente in questa versione di Warzone.
Dove ci lanciamo e come ci muoviamo?
Warzone 2.0 prenderà luogo in una nuova location chiamata Al Mazrah. Questa mappa tentacolare eleverà Warzone al prossimo livello. La nuova arena ti permetterà di visitare deserti, villaggi e città e tutto ciò che si trova in mezzo. Come avanzare attraverso questa landa desolata è in mano a te, a ciò che trovi e che veicoli vuoi pilotare.
La nuova arena infatti dispone di una selezione di veicoli e di metodi di trasporto assai vasta. I veicoli da terra non sono più l'unica opzione. Vuoi andare al settimo cielo con la tua squadra grazie ad un elicottero? Quando vuoi. Vuoi prendere un approccio lento e distruttivo con un carro armato? Vai pure. E proprio come in MW II, i giocatori possono combattere in acqua e usare barche per spostarsi sull'acqua.
Ricordatevi però di tenere d'occhio il contatore della benzina, perchè ogni veicolo può rimanere a secco, costringendo la tua squadra a fare un pit-stop alla prima stazione di servizio disponibile.
Un nuovo modo per pianificare la tua strada
Un altro importante cambiamento in arrivo con Warzone 2.0 è come si trovano gli oggetti in Al Mazrah. L'equipaggiamento ora è posizionato in modo più logico e realistico in tutto il territorio. Per esempio, siringhe e stimolanti sono posizionati in farmacie e ospedali, mentre armi e altro equipaggiamento sono ritrovati in negozi d'armi o in basi militari. Questa nuova filosofia è presente per tutti gli oggetti in Warzone 2.0, sfidando il giocatore a cercare aree specifiche per trovare ciò che desidera.
Anche se sembra un cambiamento minore a primo impatto, questa novità forza tu e la tua squadra a decidere con cura dove andare e offre un nuovo modo per giocare a Warzone. Invece di spostarsi casualmente e senza condizione di causa, potresti preferire un percorso con più stazioni di servizio per muoverti in continuazione, più che scegliere di recuperare più stimolanti e medicinali possibili. Proprio come l'aggiunta di più veicoli, questo cambiamento aggiunge altra difficoltà nello scegliere la propria strategia, condizionando il modo in cui si approccia l'esperienza di Warzone.
I nemici possono diventare alleati o il boss finale
Il Gulag ha subito cambiamenti radicali. Una nuova regola ti obbliga a mettere la tua seconda vita in mano ad un possibile nemico futuro. Al posto di combattere da solo per ritornare in battaglia, a volte dovrai allearti un un nemico. Potrai scegliere se utilizzare il loro aiuto per sconfiggere un altro team o scontrarti contro ''Il carceriere'' un combattente IA, il quale ha la chiave per la tua libertà.
Il nuovo sistema di zone dinamiche è un altro modo in cui incontrerai nemici diversi. Le zone in Al Mazrah sono multiple, invece di esserci solo un unico cerchio alle volte le zone si divideranno. Questo permetterà dei fight più controllati nelle zone e solo i più meritevoli si potranno scontrare quando la zona si riunisce. Questa scelta da un feeling da boss finale ad ogni singola squadra sopravvissuta ad ogni zona, pronta a combattere con la prossima, senza sapere il loro equipaggiamento e quando sono affamati!
Preparatevi a buttarvi nella mischia quando Warzone 2.0 verrà rilasciato il 16 di Novembre!