Evil West, l'action adventure in terza persona che ci metterà nei panni di un cacciatore di vampiri nel tentativo di salvare un selvaggio West divorato dall'oscurità, invita i giocatori a fare un giro introduttivo attraverso in un nuovo gameplay trailer. La frontiera americana è infestata dai vampiri, e starà a noi ripulirla a partire dal 22 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Noi impersoneremo Jesse Rentier, un giovane e abile cacciatore di vampiri. Agente stellare del Rentier Institute, un'organizzazione segreta di cacciatori di mostri guidata da suo padre e da molte generazioni di Rentier prima di lui, dovrà prendere in mano la situazione dopo che una letale cospirazione vampirica emerge dall'oscurità e spazza via il Istituto. Con l'aiuto di Edgar Gravenor, un altro sopravvissuto del Rentier Institute, dovrà combattere feroci nemici e demistificare la cospirazione, il tutto tentando di dare nuova vita all'organizzazione e diventando il leader di cui essa ha bisogno.
Per raggiungere il suo obiettivo, Jesse esplorerà ogni angolo del selvaggio West, alla ricerca di nuovi membri dell'Istituto e preziosi indizi sulla cospirazione, prendendo soldi da casse e cadaveri abbandonati e facendo crescere il suo arsenale di armi. Armi che andranno da moschetti vecchio stile a tecnologie avanzate come il lampo Rentier Gauntlet, permettendoci di combinare le armi e gli strumenti di Jesse a nostro piacimento, per personalizzare al massimo il nostro stile di combattimento anche grazie all'albero delle abilità per potenziamenti personalizzati.
E per i più appassionati di tesori e bottini su cui mettere le mani, Focus Entertainment propone sul suo Store una ultra-limitata Evil West – Signature Edition, un prodotto esclusivo in sole 50 copie in tutto il mondo. Include una cornice in legno laminato numerata stampata con un'opera d'arte esclusiva dell'artista Gabz, una copia fisica del gioco con l'esclusivo cofanetto Focus e il DLC Wild Wild East Skin Pack.