Nella giornata di ieri l'editore Merge Games e lo sviluppatore Dimfrost Studios hanno lanciato la demo della loro imminente cupa avventura horror Bramble: The Mountain King, disponibile solo per i giocatori su Steam. Bramble: The Mountain King, che verrà però lanciato anche su console, attinge alle favole del mito nordico, ricche di potenti e misteriose creature per raccontare una storia unica sul coraggio di un ragazzo di fronte a pericoli apparentemente insormontabili.
In questa nuova demo i giocatori si avventureranno dietro il velo dell'oscurità nel mondo di Bramble, in particolare nel regno di Näcken. Näcken è solo una delle misteriose e terribili creature che popolano il mondo ideato dal team svedese: conosciuto come il Matto Danzante, una creatura nata dalla tristezza, dalla vergogna e dalla ricerca di vendetta, il primo trailer di Bramble Origins esplora proprio la sua storia. I giocatori potranno gustare un assaggio della bestia che dovranno affrontare in questa demo esclusiva dalla durata compresa tra i 40 minuti e 1 ora di gioco.
Noi vestiremo i panni di Olle, un giovane ma coraggioso ragazzo, chiamato dal destino ad avventurarsi attraverso gli inquietanti e meravigliosi scenari di Bramble per salvare sua sorella dalle grinfie dei mostri che lo popolano. Spesso sentendosi sovrastato dalle difficoltà che si troverà ad affrontare, sarà costretto ad attraversare un mondo magico di giganti e gnomi, sempre attento a discernere gli amici dai nemici in un epico viaggio di suspense e sopravvivenza.
Bramble: The Mountain King è previsto in uscita nel 2023.