Quest'anno gli allenatori non si limiteranno a soddisfare le aspettative, ma le supereranno con Football Manager 2023, disponibile ora su varie piattaforme. FM23 su PC e Mac è disponibile su Steam, Epic e Microsoft Store. Coloro che hanno partecipato alla beta in accesso anticipato di FM23 su Steam o Epic devono semplicemente chiudere e riavviare il programma per aggiornare il gioco alla versione completa. Tutti i progressi fatti nella beta in accesso anticipato per giocatore singolo verranno trasferiti automaticamente nella versione finale.
Per festeggiare l'uscita di FM23, Sports Interactive ha pubblicato un trailer di lancio, con la partecipazione delle stelle del Manchester City Rodri, Phil Foden e İlkay Gündoğan, che mostra come un allenatore può valorizzare la propria rosa e trionfare sul campo per la gioia dei tifosi.
Miles Jacobson, direttore studio di Sports Interactive, ha dichiarato: "Sono felice di vedere Football Manager 2023 pubblicato oggi in tutto il mondo. Durante la beta in accesso anticipato sono state giocate più di 8,8 milioni di partite e, grazie al forte interesse dimostrato in fase di prenotazione e preregistrazione, siamo sicuri che, come i suoi predecessori, FM23 sarà uno dei giochi migliori sul mercato su cui investire i propri soldi."
La giornata di oggi vede anche un debutto nella saga di Football Manager: FM23 Touch scende per la prima volta in campo su Apple Arcade.
Dopo il successo dello scorso anno, FM23 e FM23 Console sono disponibili al lancio con Xbox Game Pass. Gli abbonati a Xbox Game Pass possono quindi iniziare la propria carriera su PC o console dal giorno del lancio senza costi aggiuntivi. A completare la formazione per questa stagione, FM23 Mobile è ora disponibile per il download da App Store e Google Play, mentre Football Manager 2023 Touch (per Nintendo Switch) è ora presente su Nintendo eShop. Coloro che lo hanno preordinato su dispositivi iOS potranno giocarci immediatamente.
L'uscita della versione per PlayStation 5 di Football Manager 2023 Console, come vi avevamo già anticipato, è stata rimandata a causa di complicazioni impreviste emerse durante la fase di presentazione e approvazione. SEGA e Sports Interactive forniranno aggiornamenti sulla questione quanto prima.