TiMi e Capcom hanno unito le forze e stanno lavorando ad un nuovo mobile game dedicato all’iconica serie Monster Hunter. Il gioco, ora in fase di sviluppo, riproporrà le dinamiche di caccia che hanno definito il franchise, e offrirà ai giocatori una nuova e unica esperienza action per dispositivi mobile.
La prima partnership tra TiMi e Capcom permetterà di combinare le esperienze e i punti di forza di entrambe le compagnie, permettendo a Monster Hunter di raggiungere ancora più piattaforme e dando la possibilità ai cacciatori di tutto il mondo – che siano fan di lunga o neofiti – di sperimentare la libertà di cacciare ovunque e in ogni momento.
L'annuncio arriva in un momento in cui il gaming mobile sembra acquisire sempre più rilievo, anche e soprattutto nel mercato occidentale, mentre in oriente gli smartphone sono già da anni la piattaforma su cui si videogioca di più. Sempre più brand e titoli AAA stanno proponendo le proprie IP per dispositivi mobili, alimentando un mercato che sembra destinato a continuare a crescere in maniera esponenziale (anche grazie ai ricavi che riesce a far rilevare).
Vi lasciamo in chiusura un link al Q&A pubblicato in merito all'annuncio.