Si, lo ammetto, è un po' clickbait come titolo. Ma vi sarebbe poi sembrato così strano?
Il disastroso ultimo capitolo del franchise di Battlefield si sta trascinando, stagione dopo stagione, verso l'inesorabile chiusura dei server. Per revitalizzare un po' l'esperienza dei giocatori più stoici che continuano a spendere del tempo su 2042, il team di sviluppo ha condiviso il suo ultimo video di aggiornamento, rivelando una serie di periodi di accesso gratuito a dicembre per i giocatori di ogni piattaforma che potranno sperimentare tutte le offerte (poche) del gioco per un tempo limitato. Il gioco vedrà inoltre arrivare una serie di nuovi contenuti promessi ai giocatori nelle prossime due stagioni e oltre, tra cui mappe rielaborate, un maggior numero di armi Vault e il ritorno alle identità di classe per gli Specialisti.
Il reveal completo della Stagione 3 è dietro l'angolo, con un altro nuovo Specialista, una nuova mappa, un nuovo Battle Pass, contenuti aggiuntivi per Portal, oltre a nuove tecnologie hardware, eventi, esperienze e altro ancora. Inoltre, il team è già in fase di pre-produzione dei nuovi contenuti che arriveranno dopo la Stagione 4 il prossimo anno...ma ne siamo davvero sicuri? Il timore è che, una volta terminati gli obblighi legali, ovvero forniti i contenuti minimi pre-venduti ai giocatori tramite i pre-order, 2042 verrà sostanzialmente abbandonato definitivamente, messo come si suol dire in life-support come un povero malato terminale.
Tutti i livelli di contenuto standard del Battle Pass possono essere sbloccati giocando gratuitamente, e i giocatori possono acquistare un Battle Pass Premium per accedere a un numero ancora maggiore di livelli. I giocatori che decidono di acquistare Battlefield 2042 (folli)potranno continuare a giocare con i loro acquisti in-game e con la progressione ottenuta.
Andiamo a vedere con esattezza quali sono i periodi di gioco gratuito per le varie piattaforme:
-
Xbox: dal 1° dicembre alle 21:01 CET al 4 dicembre alle 20:59 CET
-
Steam: dal 1° dicembre alle 19:00 CET al 5 dicembre alle 19:00 CET
-
PlayStation: dal 16 dicembre alle 17:00 CET al 23 dicembre alle 17:00 CET