Non ci sbagliavamo quando, qualche settimana fa, vi dicevamo che Marauders era un titolo di cui avremmo sentito parlare per un po'.
Team17 e Small Impact Games hanno infatti annunciato che lo sparatutto hardcore PvPvE Marauders ha visto i giocatori impegnarsi in 30 milioni di raid - una media di un milione al giorno - dal lancio del gioco Steam Early Access all'inizio di ottobre.
Mentre i giocatori esplorano pericolosi campi di battaglia nello spazio profondo alla ricerca di bottino prezioso e combattono fino alla morte in duelli tra navi spaziali, Small Impact Games ha anche rivelato che lo Sten è l'arma più saccheggiata, mentre i raid hanno, in media, visto i giocatori effettuare fino a quattro uccisioni prima di scappare o essere uccisi in azione. Sebbene sia uno sparatutto a squadre in cui fino a quattro giocatori possono allearsi per affrontare avversari umani e IA, Marauders ha visto partecipare al 59% dei raid dei Lupi Solitari, mentre oltre 9,2 milioni di bende rivitalizzanti sono state saccheggiate nel gioco, sottolineando il livello di sfida nel cercare di sopravvivere in questo brutale FPS.
Da oggi alle 16:00, una nuovissima patch introdurrà anche due nuove armi nel gioco utilizzato dalle forze armate britanniche nel mondo reale: il fucile sperimentale EM-2 e l'iconico Webley Revolver, che è stato utilizzato e riproposto per quasi 80 anni. La patch aggiungerà anche numerosi miglioramenti quality of life, tra cui il riciclo delle mappe per aiutare a prevenire la ripetitività nei raid, airlocks aggiuntivi su tutte le mappe per facilitare la congestione del giocatore, missioni specifiche per uccisioni tramite Breacher Pod, un'opzione per attivare e disattivare il piegamento laterale della visuale e uno slider per aggiustare il campo visivo che consente ai giocatori di individuare più facilmente i nemici alla loro periferia visiva.
Per un elenco completo di modifiche e aggiunte, consultate il blog degli sviluppatori. Team17 e Small Impact Games hanno anche presentato un nuovissimo teaser per il primo importante aggiornamento dei contenuti del gioco da quando è entrato in Steam Early Access, nome in codice: "Ace". L'aggiornamento dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.