Il giorno è finalmente arrivato: il primo DLC di Dying Light 2 Stay Human, Bloody Ties, è ora disponibile su tutte le piattaforme. Al centro di questo update la Carnage Hall, un vecchio teatro dell’opera trasformato in un’arena di combattimento. Questi incontri rappresenteranno delle vere e proprie sfide, l’ideale per i Pellegrini più esperti. Questa espansione, tuttavia, non tratta soltanto di un torneo all’ultimo sangue. Dietro a combattimenti ricchi di azione si nasconde una storia profonda, una storia di potere e vendetta.
Alla Carnage Hall hanno luogo scontri di ogni tipo. Da un momento all’altro potresti trovarti coinvolto in una piccola rissa, per poi diventare, con tutti i riflettori puntati addosso, protagonista dello Spettacolo. Di cosa si tratta? Dei più grandi spettacoli gladiatori mai organizzati, in cui dovrai non solo scontrarti con Infetti e altri contendenti, ma anche svolgere diverse missioni per esaltare la folla e recitare la tua parte correttamente: immagina degli spettacoli teatrali particolarmente sanguinosi. Uno di essi strizza anche l'occhio ai giocatori veterani, riportandoli ai nostalgici quanto tragici giorni della crisi di Harran.
Nel corso dell' avventura ci imbatteremo in un vasto cast di personaggi dalle personalità sfaccettate, legati tra loro da relazioni complicate. Scopriremo per esempio la storia di personaggi come Astrid (la showrunner della Carnage Hall), Ciro (un giovane e appassionato combattente) e Skullface (lo spietato campione dell’arena). In un posto del genere, armi ed equipaggiamento appariscenti non sono soltanto dei mezzi di sopravvivenza. Rappresentano anche un importante status symbol. Ecco perché avremo bisogno di attrezzatura come si deve per riuscire ad impressionare la folla, come la magnifica Carnage Manica - uno scudo speciale in grado di resistere anche ai colpi più pesanti.
Dovremo anche affrontare tanti nuovi nemici. Il selvaggio Gorilla Demolisher, il pericolosissimo Cataclysm e Grenadier, un avversario che lancia bombe Molotov. Saranno proprio loro, affiancati da un’orda di Infetti e di altri combattenti, ad ostacolare il nostro cammino verso la vittoria.