ARCTIC, produttore leader di dissipatori e componenti per PC a bassa rumorosità, presenta un dissipatore per server multi-compatibile per rack server 4U.
Il Freezer 4U-M è il successore dell'affermato Freezer 4U SP3. Si tratta di un dissipatore per server versatile, con una configurazione delle ventole push-pull, un'ampia area di contatto e un sistema di montaggio migliorato. Grazie alla compatibilità con i socket LGA4189 e LGA4677 di Intel e SP6, sTR5, SP3, TR4, sTRX4 e sWRX8 di AMD, questo dissipatore è adatto a un'ampia gamma di processori per server Intel e AMD.
Anche con prestazioni di raffreddamento particolarmente elevate, consuma solo 2,88 watt, sottolineando la sua notevole efficienza energetica anche nel raffreddamento di potenti processori con un massimo di 64 core e un TDP fino a 350 watt. Con un ampio spazio di 53 mm per la RAM, il Freezer 4U-M consente l'uso di moduli di memoria con dissipatori più grandi. Questo spazio garantisce un'efficiente circolazione dell'aria e assicura la compatibilità con un'ampia gamma di varianti di RAM. Con un'altezza di installazione ottimizzata di soli 145 mm, il Freezer 4U-M si adatta ai rack server 4U convenzionali e alla maggior parte dei case consumer 4U.
Il nuovo Freezer 4U-M è disponibile da oggi al prezzo di 58,99€.