AGON by AOC ha presentato l'AOC GAMING C27G4ZXE, un monitor curvo Full HD da 27” (68,6 cm) che spinge i confini del gioco immersivo e ad alta frequenza di aggiornamento. Parte della nuova linea G4 annunciata quest'anno, il nuovo monitor C27G4ZXE vanta un elegante design angolare ispirato ai "caccia stealth", una curvatura di 1500R e un'impressionante frequenza di aggiornamento di 280 Hz, che lo rendono la scelta perfetta per i giocatori che desiderano godersi titoli che spaziano da giochi d'azione e RPG incentrati sulla storia a titoli di racing, simulazioni o sparatutto dal ritmo incalzante.
Il monitor C27G4ZXE presenta un design moderno con una combinazione di colori grigio e nero che si integra perfettamente in qualsiasi configurazione gaming. Le cornici sottili del monitor e le linee nette del telaio creano un aspetto elegante e attraente che ricorda quello di un aereo stealth, mentre il supporto semplice e compatto fornisce una base stabile, senza alterare l'estetica generale del monitor e offrendo ampio spazio agli appassionati di esport per spostare tastiera e mouse. Grazie alla compatibilità con il supporto VESA 100x100, il C27G4ZXE si adatta anche alle configurazioni multi-monitor con bracci per monitor.
La morbida curvatura 1500R di AOC GAMING C27G4ZXE avvolge delicatamente il campo visivo dell'utente senza distorcere le immagini, creando un'esperienza di gioco davvero coinvolgente. Lo schermo curvo imita la naturale curvatura dell'occhio umano, offrendo un'esperienza visiva più confortevole e coinvolgente durante le sessioni di gioco prolungate. Sia che ci si immerga nell'abitacolo di un simracing o che si esplorino vasti mondi aperti, la curvatura del C27G4ZXE cattura e assorbe i gamer. Con un'incredibile frequenza di aggiornamento di 280 Hz, il monitor AOC GAMING C27G4ZXE offre un gameplay incredibilmente fluido e reattivo, dando ai giocatori il vantaggio competitivo di cui hanno bisogno nei titoli più frenetici. Con l'impostazione massima di pixel overdrive, il monitor può raggiungere un tempo di risposta GtG di 1 ms, assicurando che il ghosting e il motion blur siano ridotti al minimo. Quando la nitidezza del movimento è fondamentale, il monitor C27G4ZXE è dotato di una modalità MBR (Motion Blur Reduction) potenziata che utilizza una retroilluminazione stroboscopica, rendendo minime le transizioni dei pixel e riducendo il tempo di risposta MPRT (Moving Picture Response Time) a ben 0,3 ms, per immagini.
Il monitor C27G4ZXE è dotato di un pannello Fast VA ad alto contrasto con un rapporto di contrasto di 4000:1, che offre neri profondi e colori vivaci per un'esperienza visiva straordinaria. Grazie al supporto HDR10, il monitor è in grado di visualizzare una gamma più ampia di livelli di luminosità e di colore, facendo emergere dettagli intricati sia nelle scene scure che in quelle luminose, migliorando ulteriormente l'immersione nel mondo di gioco. Per eliminare lo screen tearing e lo stuttering, il monitor AOC GAMING C27G4ZXE supporta la tecnologia Adaptive-Sync, che sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con l'uscita della GPU per un'esperienza di gioco fluida e senza interruzioni. Questa tecnologia garantisce ai giocatori un gioco fluido e privo di artefatti visivi, indipendentemente dalla scheda grafica.
L’AOC GAMING C27G4ZXE sarà disponibile da luglio 2024, con una garanzia di 3 anni, ad un prezzo consigliato di €229.