CORSAIR ha annunciato il lancio del monitor XENEON 34WQHD240-C QD-OLED, che offre colori vivaci, neri autentici e una luminosità ottimizzata per un'esperienza visiva straordinaria. Con un design moderno e sottile in bianco, questo display WQHD soddisfa le esigenze di gamer e appassionati di multimedia in cerca di un'esperienza immersiva, oltre a quelle dei content creator che richiedono una precisione cromatica di alto livello.
Il XENEON 34 QD-OLED utilizza il più recente pannello QD-OLED di Samsung del 2024, garantendo un'esperienza visiva completamente immersiva su uno schermo da 34 pollici. Il formato cinematografico 21:9, abbinato allo schermo curvo 1800R, offre un ampio angolo di visuale ideale per giochi, multimedia e lavoro. Con una luminosità massima di 1000 nit e una copertura cromatica fino al 99% della gamma DCI-P3, il monitor svela un impressionante livello di dettaglio, dalle scene più luminose alle ombre più profonde, grazie al DisplayHDR True Black 400 e a un contrasto che raggiunge 1.500.000:1.
Il QD-OLED ottimizza i tempi di risposta e le frequenze di aggiornamento, rendendo lo XENEON 34 QD-OLED perfetto per il gaming ad alta velocità, come titoli racing, FPS e d'azione. Con una frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz e un tempo di risposta di 0,03 ms (GtG), il monitor risponde agli input più rapidamente di quanto l'occhio umano possa percepire. Il supporto a NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium elimina il fastidioso tearing, mantenendo la fluidità dei movimenti durante i giochi più intensi.
Il XENEON 34 QD-OLED è dotato di un sensore di prossimità On-Screen Display (OSD) che si attiva avvicinando la mano al bordo inferiore del monitor, semplificando la regolazione delle funzionalità. Il design I/O posteriore aiuta a mantenere i cavi in ordine e offre una vasta gamma di connessioni ad alte prestazioni.
Grazie al supporto ergonomico del monitor, è possibile regolare facilmente l'altezza (100 mm) e l'orientamento del pannello, inclusa l'inclinazione (da -7° a +15°) e la rotazione (+/- 30°), ottimizzando lo spazio a disposizione e garantendo flessibilità grazie alla compatibilità con il supporto VESA 100 x 100 mm.
Il XENEON 34 QD-OLED include diverse funzionalità per prevenire il burn-in, come l'aggiornamento dell'immagine residua dopo otto ore di utilizzo e la funzione Orbit, che sposta l'intera immagine di un pixel ogni tre minuti per ridurre al minimo il rischio di burn-in. Il monitor è comunque coperto da una garanzia completa di tre anni che include Zero Dead Pixel e Zero Burn In.