Kingston Technology Europe ha svelato l’arrivo dei nuovi moduli Kingston FURY Renegade DDR5 CUDIMM, compatibili con i chipset Intel serie 800, conosciuti anche come Arrow Lake. Si tratta dei primi moduli di memoria CUDIMM a integrare il componente CKD (Client Clock Driver), progettato per migliorare la stabilità del segnale grazie a una gestione ottimizzata del clock.
I moduli FURY Renegade DDR5 CUDIMM, disponibili sia in versione RGB che standard, offrono velocità in overclock fino a 8400MT/s. Sono proposti come moduli singoli da 24 GB o in kit dual channel da 48 GB, garantendo una configurazione flessibile per chi desidera ottenere il massimo dai propri sistemi. I moduli Kingston FURY UDIMM con profili XMP ed EXPO rimangono compatibili con le schede madri Intel serie 800, grazie allo stesso connettore a 288 pin.
"Questi nuovi moduli CUDIMM sono stati accuratamente testati e approvati dai principali produttori di schede madri, ottenendo la certificazione Intel XMP per le schede Z890 con processori Intel Core Ultra Serie 2," ha dichiarato Iwona Zalewska, DRAM business manager di Kingston EMEA. Con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei professionisti che puntano a prestazioni elevate senza sacrificare la stabilità, Kingston porta sul mercato una soluzione perfetta per chi vuole superare i limiti dei propri sistemi.
La distribuzione dei moduli Kingston FURY Renegade DDR5 CUDIMM inizierà il 18 novembre. Per la compatibilità, Kingston consiglia di consultare la QVL del produttore della scheda madre o il Configuratore Kingston.