CD PROJEKT RED, lo studio di sviluppo di videogiochi noto per l'acclamata serie The Witcher e per il best seller Cyberpunk 2077, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con la società di media globale Anonymous Content per sviluppare un progetto live-action ambientato nel mondo del videogioco Cyberpunk 2077.
Anonymous Content è un'azienda mediatica indipendente nota per aver prodotto serie vincitrici di Emmy come True Detective e Mr. Robot, nonché film vincitori di premi Oscar come The Revenant e Spotlight. Nell'ambito della collaborazione, CD PROJEKT RED lavorerà direttamente con il responsabile della televisione degli Anonymous Content Studios Garret Kemble, con il direttore dello sviluppo Ryan Schwartz e con il direttore creativo David Levine, un veterano del settore che in precedenza è stato per oltre 10 anni EVP e Co-Head of Drama della HBO, dove ha supervisionato la produzione di serie come True Detective, Westworld e True Blood. Ha inoltre partecipato alla produzione delle prime stagioni di Game of Thrones.
Tra le serie attualmente prodotte da AC Studios figurano Saint X, diretta da Dee Rees, Shantaram con Charlie Hunnam, The Last Days of Ptolemy Grey con Samuel L. Jackson e Dominique Fishback, nonché la seconda stagione di Random Acts of Flyness. Tra le serie in arrivo figurano la quarta stagione di True Detective con Jodie Foster, Time Bandits di Taika Waititi, Disclaimer di Alfonso Cuarón, con Cate Blanchett e Kevin Kline, e Savant, con Jessica Chastain.
Il nuovo progetto è in una fase iniziale di sviluppo e attualmente è stata avviata la ricerca di uno sceneggiatore per raccontare una storia inedita ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077. Garrett Kemble, David Levine, Ryan Schwartz e Bard Dorros produrranno per conto di Anonymous Content insieme a Charlie Scully. Gli AC Studios di Anonymous Content saranno lo studio del progetto. Il progetto sarà sviluppato in stretta collaborazione con il team creativo di Cyberpunk 2077. Ulteriori informazioni sul progetto saranno disponibili man mano che la collaborazione tra Anonymous Content e CD PROJEKT RED progredirà.
CD PROJEKT RED ha già avuto successo nell'adattare il mondo dei suoi videogiochi più venduti a nuovi media, come la serie anime di Netflix Cyberpunk: Edgerunners, acclamata dalla critica e creata in collaborazione con Studio Trigger, che ha vinto diversi premi importanti, tra cui Anime dell'anno da IGN e Crunchyroll. Nel 2023, CD PROJEKT RED ha pubblicato il romanzo Cyberpunk 2077: NO_COINCIDENCE scritto dall'autore di best-seller di fantascienza Rafal Kosik, mentre il nuovissimo gioco da tavolo Gangs of Night City è attualmente in produzione presso l'editore di giochi da tavolo CMON.