Dopo il successo di Vampyr, FOCUS ENTERTAINMENT e DON'T NOD avevano annunciato una nuova collaborazione per realizzare uno dei progetti più ambiziosi nella storia sia dell'editore che dello studio. La partecipazione di FOCUS ENTERTAINMENT ai The Game Awards 2022 (5 nomination per A Plague Tale: Requiem, 2 nomination per Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge) è l'occasione per svelare questo nuovissimo progetto, la cui uscita è prevista per la fine del 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S and PC. Stiamo parlando di Banishers: Ghosts of New Eden.
Rivelato in anteprima mondiale durante i The Game Awards ieri notte, Banishers: Ghosts of New Eden ci farà vivere una storia intima e profonda in quello che comunque rimane un gioco di ruolo d'azione in cui interpreteremo due abili cacciatori di fantasmi e amanti, messi di fronte a scelte impossibili e alle loro drammatiche conseguenze per i vivi... e i morti. La firma di DON'T NOD è ben visibile già dai pochi minuti di trailer: direzione artistica sorprendente, personaggi e trama di livello, un universo di gioco fantastico e unico.
“Siamo così entusiasti di alzare finalmente il velo su Banishers, un progetto nato dalla nostra partnership di lunga data con DON'T NOD” ha affermato John Bert, amministratore delegato di Focus Entertainment, “Lo studio ha un talento ineguagliato nel creare mondi che sono tanto unici quanto coinvolgenti. Sono narratori straordinari che sanno come migliorare davvero un gameplay efficiente e innovativo con narrativa ed emozioni. Questo è esattamente quello che stanno facendo con Banishers. È un progetto molto ambizioso, che sicuramente riceverà un caloroso benvenuto dai giocatori di tutto il mondo”.
"Sono molto orgoglioso del talentuoso team al lavoro per sviluppare questo nuovo entusiasmante gioco di ruolo d'azione e lieto di avere ancora una volta il supporto privilegiato del nostro affermato partner Focus Entertainment". condivide Oskar Guilbert, CEO di DON'T NOD, "Siamo molto entusiasti di essere ai The Game Awards per questo annuncio e speriamo che questo primo teaser offra ai giocatori un assaggio dell'esperienza profonda e intensa che Banishers: Ghosts of New Eden offrirà . Non vediamo l'ora di rivelare di più nei prossimi mesi!"