Nel corso di un nuovo Nintendo Direct, svoltosi la scorsa sera, Nintendo ha presentato una vasta gamma di titoli in arrivo su Nintendo Switch nella prima metà del 2023.
Metroid Prime Remastered per Nintendo Switch, una versione rimasterizzata in HD di Metroid Prime per Nintendo GameCube, è stata resa disponibile in versione scaricabile nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione, mentre la versione su scheda arriverà nei negozi il 3 marzo.
Nintendo ha inoltre annunciato che un catalogo crescente di classici selezionati per Game Boy, composto inizialmente da nove titoli, si è unito al servizio Nintendo Switch Online al termine della presentazione. Anche il servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo si arricchirà di una selezione crescente di titoli per Game Boy Advance, formata all’inizio da sei classici che sono diventati disponibili poco dopo la fine della presentazione.
Anche The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l’imminente seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato tra i protagonisti del Nintendo Direct di stasera. Le immagini dedicate al gameplay della nuova avventura di Link hanno presentato le isole che fluttuano sopra Hyrule, armi del tutto inedite e veicoli misteriosi.
Il primo trailer del gameplay di Pikmin 4, il nuovo capitolo della serie in cui i giocatori si cimentano con ostacoli di vario tipo mentre guidano una truppa di minuscole creature su un pianeta alieno, ha svelato un cane spaziale, i Pikmin gelati e tanti altri dettagli. Pikmin 4 sbarcherà su Nintendo Switch il 21 luglio 2023.
Per chi se la fosse persa, la presentazione integrale dell'evento è visibile QUI.