Secondo quanto riportato da Christopher Dring nel suo articolo su GamesIndustry.biz, Hogwarts Legacy ha venduto in maniera massiccia nei negozi di videogiochi del Regno Unito ed è comodamente il gioco n°1 della settimana.
È il più grande lancio di qualsiasi gioco di Harry Potter di sempre, con vendite superiori del 64% rispetto al migliore precedente: Harry Potter e la Pietra Filosofale del 2001. In effetti, la settimana più importante per quel titolo non fu la prima bensì la seconda (a causa dell'entusiasmo per il film). Anche rispetto a quella settimana, Hogwarts Legacy prevale con un deciso 2%.
Questo risultato è ancora più impressionante se si considera che riguarda solo le vendite fisiche (i dati degli acquisti digitali non sono ancora disponibili), l'unica modalità di vendità possibile nel lontano 2001.
Rispetto alla più grande uscita fantasy dell'anno scorso, Elden Ring, le vendite della prima settimana di Hogwarts Legacy sono superiori dell'80%. Un dato davvero eccezionale che dimostra tutto l'amore che intere generazioni riservano al franchise del maghetto britannico.
Noi lo stiamo giocando in questi giorni ed è davvero un'avventura immensa...ci vorrà del tempo, ma aspettatevi la nostra recensione nel prossimo futuro!