In una decisione probabilmente motivata da ragioni di pubblicità, del proprio prodotto, Google ha deciso che in queste 48h (con scadenza il 10 aprile), si potrà attivare l'abbonamento a Stadia Pro gratuitamente e quindi provare questo servizio di streaming, che in sincerità non ci aveva convinti al lancio, che sia la volta buona di ricrederci?
Tale possibilità è stata riservata anche a coloro che erano già abbonati al servizio, ma ora vediamo come fare per chi non lo fosse stato:
Per attivare l'abbonamento, come segnati i passaggi in maniera semplice sul blog di Google, basterà andare sul sito di Stadia e iscriversi cliccando su "Registrati con il tuo Codice di invito".
Una volta effettuato l'accesso al vostro account Google vi verrà chiesto se avrete un codice invito, a quel punto basta ignorare tale domanda e cliccare in basso a destra su "avanti", Google Stadia interpreterà direttamente che volete riscattare i 2 mesi di prova gratuita.
Finito di impostarvi l'account dovrete tuttavia inserire i dati della vostra carta di credito da cui verranno scalati i 10€ di abbonamento mensile solo al termine dei due mesi di prova, in tal senso vi consigliamo appena completata l'iscrizione di disattivare subito il rinnovo dell'abbonamento per evitare di dimenticarvene in futuro, quindi basterà in alto a destra cliccare sul simbolo del proprio account e poi su "Impostazioni Stadia":
Dalla pagina che avrete ora aperta selezionate "Acquisiti e Abbonamenti", la terza voce dall'alto. Potrete quindi vedere a destra segnato in alto l'abbonamento che si rinnoverà il 9/10 Giugno 2020 e sotto la cronologia acquisti con segnato il vostro abbonamento gratuito di 2 mesi.
Come intuibile si dovrà selezionare "Annulla Abbonamento" e sul pop-up che vi comparirà confermerete tale azione in basso a destra sul tasto "Sì, annulla".
Complimenti! avete appena riscattato Google Stadia Pro gratuitamente per 2 mesi senza spendere alcun Euro e senza alcun rinnovo automatico!