Lo sviluppatore Ironwood Studios, di Seattle, ha annunciato la collaborazione con Kepler Interactive per la pubblicazione del suo attesissimo titolo di debutto, Pacific Drive. Il gioco arriverà nel corso dell'anno e lo studio ha presentato al Future Games Show un nuovo video diario di sviluppo sulla realizzazione dell'avventura di guida e sopravvivenza.
Nell'ultimo video, Alexander Dracott, Studio Head di Ironwood e Creative Director di Pacific Drive, racconta come la sua passione di una vita per i viaggi in macchina sulla costa del Pacifico nordoccidentale abbia dato l’idea seminale del gioco. Parlando della partnership con Kepler Interactive, Dracott ha dichiarato: "Siamo incredibilmente entusiasti della collaborazione con Kepler Interactive per la pubblicazione di Pacific Drive. Il loro approccio unico al lavoro con gli sviluppatori si adatta perfettamente a Ironwood Studios e non vediamo l'ora di condividere presto altri dettagli della collaborazione".
Pacific Drive è un'avventura di sopravvivenza al volante basata sul viaggio, in cui bisogna affrontare pericoli soprannaturali durante ogni spedizione nella Olympic Exclusion Zone. Con la nostra auto come unica compagna, esploreremo una reinterpretazione surreale e piena di anomalie della costa del Pacifico nordoccidentale, facendo base operativa in un garage abbandonato dove lavorare su nuovi pezzi di ricambio per migliorare e riparare la nostra station wagon. Man mano che ci addentreremo nella Zona potremo raccogliere risorse preziose e indagheremo sulle tracce che avremo modo di trovare per capire esattamente cosa è successo e cosa serve per sopravvivere in un ambiente imprevedibile e ostile.
Pacific Drive sarà disponibile su PlayStation 5 e PC (via Steam ed Epic Games Store) nel 2023.