Focus Entertainment e Rundisc parteciperanno al prestigioso Tribeca Festival con Chants of Sennaar, l'incantevole puzzle adventure game in cui si decifrano i glifi per svelare i misteri di lingue dimenticate. In arrivo il 5 settembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, il gioco fa parte delle selezioni ufficiali del Tribeca Games and Immersive Experience 2023. Una demo è giocabile all'evento fino al 18 giugno e i creatori presenteranno il gioco in un video speciale in anteprima durante il Tribeca Games Spotlight. Lasciatevi incantare dai nuovi splendidi screenshot e guardate subito la presentazione del Games Spotlight per saperne di più sulle ispirazioni dietro Chants of Sennaar!
In questo nuovo video, i fondatori di Rundisc, lo studio dietro Chants of Sennaar, presentano il gioco e ci fanno conoscere la loro filosofia e le loro ispirazioni. Basato sul mito di Babele, Chants of Sennaar conduce i giocatori in un viaggio avvincente, alla scoperta di un luogo straniero in cui vivono cinque popoli divisi, ognuno dei quali parla una delle cinque lingue diverse. Nel tentativo di riunirli, i giocatori dovranno risolvere gli enigmi di un mondo affascinante in cui le lingue antiche sono sia la serratura che la chiave.
Esplorando la città, conoscendo e comprendendo i suoi abitanti, usando furtività e astuzia per superare i Guardiani, l'eroe è un interprete, un diplomatico, una persona che usa la conoscenza e la saggezza per risolvere i conflitti piuttosto che la forza. In quanto tale, Chants of Sennaar è un invito all'apertura e alla tolleranza. La bella e delicata ambientazione del gioco mescola varie ispirazioni artistiche, a partire dai fumettisti europei degli anni '70 e '80, come Moebius, fino a una miscellanea di stili costruttivi, dal brutalismo al moresco e all'architettura indiana.