Come detto nel precedente articolo, riguardante il nuovo MMO di Amazon Game Studios, stiamo provando per voi in anteprima quanti più contenuti possibili che riguardano il mondo di New World. In questo articolo andremo a vedere in cosa consiste il craft, provato partendo da bassi livelli.
Possiamo intanto dirvi che ogni personaggio non è vincolato a 1-2-3 professioni, ma tutti solo liberi di specializzarsi in tutte le tipologie presenti all'interno del gioco. Ci vorrà sicuramente del tempo, ma è anche un grosso stimolo, soprattutto per gli amanti del PvE ed in particolar modo delle life skill.
Ogni professione ovviamente ha bisogno di essere skillata tramite le abilità di raccolta per potersi procacciare le risorse di cui si ha bisogno. In questo articolo parleremo principalmente del craft che riguarda le pozioni e le armi, ma il sistema è identico per tutte le altre professioni.
Inizialmente saremo in grado di raccogliere le erbe base, piuttosto che minare le rocce basilari. Man mano che si raccolgono tali risorse, aumenteremo la nostra skill che ci permetterà successivamente di poter puntare alla raccolta di altre tipologie di risorse che necessitano di un livello superiore di raccolta. Vi imbatterete in piante che necessitano di avere skill liv.30 per poterle raccogliere, quindi prima di imbattersi in esse, avremo bisogno di imparare partendo da risorse più basse. Nella foto seguente vi mostrerò il livello attuale che abbiamo nelle varie professioni di raccolta, che il gioco le richiama sotto il nome di competenze.
Nel gruppo in basso a destra noterete 4 professioni di raccolta, tra cui "attività estrattiva" il cui livello è il 30. Mentre la raccolta che riguarda le piante, viene chiamata "raccolta delle messi" il cui livello in foto è il 23. Una volta che "raccolta delle messi" raggiungerà il livello 30, saremo in grado di raccogliere altre tipologie di piante e così via man mano che il livello aumenterà.
Livellando le professioni di raccolta, sbloccheremo a sua volta nuove abilità al suo loro interno. Nella foto sottostante potete notare come il ferro, essendo un materiale base, può essere raccolto partendo da livello 0, ma poco sotto noterete la scritta "trovato presso" che necessita del livello 25. Questo significa che una volta raggiunto tale livello di raccolta, oltre a raccogliere il ferro, riusciremo ad ottenere delle pietre che servono per poter creare delle gemme di potenziamento per armi e armature che hanno lo slot apposito.
Dopo aver raccolto queste risorse, il giocatore può dedicarsi al craft vero e proprio. Per questo vi lasciamo il video qui sotto che spiega in maniera rapida come funziona il tutto. Buona visione!!!