Gaijin Entertainment ha annunciato che il nuovo gioco d'azione militare online War Thunder Mobile è stato lanciato su App Store e Google Play in tutto il mondo. Il gioco è anche disponibile per il download in formato APK sul sito ufficiale. War Thunder Mobile presenta centinaia di macchine da guerra terrestri, navali e aeree storicamente accurate che sono state accuratamente modellate in linea con documenti opportunamente declassificati.
Negli ultimi sei mesi, War Thunder Mobile ha attraversato diverse fasi di test alfa e beta, durante le quali è stato rifinito, ottimizzato e migliorato: ad esempio, sono stati aggiunti un editor HUD, una comoda interfaccia di ricerca dei compagni di squadra e la personalizzazione dei veicoli. Sono stati inoltre rilasciati due importanti aggiornamenti che hanno portato nuovi carri armati, navi e aerei, oltre a nuove mappe.
Il contenuto degli aggiornamenti illustra perfettamente l'attenzione di War Thunder Mobile per i veicoli militari leggendari che sono diventati famosi nelle battaglie e che offrono un'esperienza di gioco unica, come l'incrociatore da battaglia tedesco Scharnhorst, l'MLRS statunitense Calliope e il caccia sovietico MiG-15bis.
In futuro, il gioco riceverà regolarmente nuovi contenuti, sia quelli già noti a chi gioca a War Thunder su PC e console, sia quelli che appariranno per la prima volta in War Thunder Mobile. Entrambi i progetti sono stati sviluppati indipendentemente l'uno dall'altro, ma i team dietro i giochi condividono la loro esperienza con i colleghi, espandono l'universo di War Thunder insieme e forniscono agli appassionati di veicoli militari tutto ciò di cui hanno bisogno per combattere online sempre e ovunque.
Per celebrare l'uscita del gioco, tutti gli utenti che accederanno a War Thunder Mobile prima del 29 agosto riceveranno in regalo il cacciatorpediniere americano USS Nicholas e un plotone di veicoli blindati francesi con mimetiche uniche.