Oggi Capcom ha rivelato Separate Ways, un nuovo contenuto scaricabile per Resident Evil 4 in uscita il 21 settembre 2023. Separate Ways esplora un altro aspetto della storia di Resident Evil 4, seguendo Ada Wong in una missione clandestina che la riunisce a Leon S. Kennedy durante la ricerca della figlia scomparsa del presidente. Insieme all'uscita di Separate Ways, lo stesso giorno sarà disponibile un aggiornamento gratuito per I Mercenari, che introdurrà Ada Wong e il suo famigerato datore di lavoro Albert Wesker come personaggi giocabili per la famosa modalità bonus.
Nel nuovo trailer è stato anche presentato un emozionante filmato della modalità VR di Resident Evil 4. Questo nuovo e coinvolgente modo di vivere la campagna principale di Resident Evil 4 arriverà su PlayStation VR2 come contenuto scaricabile gratuito quest'inverno. La modalità VR di Resident Evil 4 avvicina l'azione come mai prima d'ora e aumenta l'intensità grazie ai comandi intuitivi di PlayStation VR2 Sense che includono la doppia impugnatura, la gestione realistica delle armi, l'azione con i coltelli e altro ancora.
In Separate Ways, Ada Wong si reca in una zona rurale e solitaria dell'Europa per infiltrarsi in un villaggio controllato dal gruppo religioso noto come Los Iluminados. Su ordine di Albert Wesker, Ada è incaricata di ottenere il segreto più oscuro della setta: un misterioso materiale noto come "l'Ambra". La sua operazione si intreccia con la ricerca della figlia scomparsa di Leon S. Kennedy, fornendo una prospettiva alternativa alla storia principale che svela eventi che si svolgono dietro le quinte.
Oltre alle acclamate meccaniche di combattimento, armi e coltelli di Resident Evil 4, Separate Ways introduce un'ulteriore caratteristica che porta l'azione frenetica a nuovi livelli. Per questa esilarante missione, Ada è armata di un rampino che può essere usato per oscillare attraverso baratri, salire rapidamente e precipitare nelle profondità. Può anche brandire il dispositivo in combattimento per affrontare i nemici da vicino e lanciarsi in attacchi corpo a corpo da lontano.