Gun Interactive e Sumo Nottingham hanno collaborato con la leggenda dell'horror Greg Nicotero per portare ai fan di The Texas Chain Saw Massacre un nuovo Leatherface completamente giocabile. Nel video qui sotto, il CEO di Gun Interactive Wes Keltner, assieme al fondatore di KNB EFX Greg Nicotero, parlano della proficua collaborazione. Rinomato per il suo iconico lavoro sugli effetti speciali nei titoli horror, da Creepshow 2 a The Walking Dead, Greg descrive nei dettagli la creazione di un Leatherface completamente nuovo con caratteristiche quali una nuova sega, nuovi suoni e nuove uccisioni.
Greg Nicotero è un'icona dell'horror e un maestro del suo mestiere, che ha fatto la sua prima incursione nell'industria dei videogiochi con la collaborazione con Gun e Sumo. Iniziando il suo percorso come truccatore speciale in Day of the Dead, Nicotero ha dato vita al vero terrore e al realismo nel corso della sua influente carriera. Non solo ha dominato, ma ha anche innovato e spinto il genere horror in un regno di realismo in cui il suo lavoro rimane impresso per molto tempo dopo che il film è terminato.
"L'aspetto più gratificante di lavorare al fianco di Greg è la sua ricchezza di conoscenze, la sua esperienza negli effetti pratici, nel trucco e nell'arte della creazione di creature. Ha toccato così tanti franchise horror nel corso degli anni, che era logico portarlo a bordo. E quando noi due ci riuniamo, siamo come bambini in un negozio di caramelle! Ci siamo divertiti un mondo a lavorare su questo progetto e la realizzazione di questa visione è qualcosa di cui sia Gun che Sumo sono molto orgogliosi". - ha dichiarato Wes Keltner, CEO e Presidente di Gun Interactive.
Sarebbe tutto bellissimo, se non fosse per lo spropositato prezzo a cui il nuovo Leatherface viene venduto come DLC, ben 15,99$ (prezzo che verrà probabilmente trasposto 1:1 in euro), praticamente un terzo del costo del gioco base. Va bene la collaborazione preziosa e ricercata, ma forse stiamo un po' perdendo le misure...
In ogni caso The Texas Chain Saw Massacre è disponibile su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC, e QUI trovate la nostra recensione del titolo, qualora non l'abbiate già letta.