Lo sviluppatore Saigon Dragon Studios ha annunciato che Space Tales, un RTS che accompagna i giocatori in una vasta avventura intergalattica con un tocco satirico sull'imperialismo, è infine approdato su Kickstarter. Lo studio cerca il sostegno degli appassionati di RTS per raggiungere un obiettivo di finanziamento di 25.000 dollari.
Dopo aver supportato numerosi sviluppatori del settore come studio di arti visive, Space Tales è il primo progetto videoludico a tutti gli effetti di Saigon Dragon Studios. Costruito da un piccolo team interno di appassionati di RTS, Space Tales includerà gli entusiasmanti elementi di gioco a cui i fan si sono abituati, introducendo al contempo nuovi elementi che contribuiranno a rinfrescarne la formula.
Ispirato al movimento retrofuturista e all'estetica del design della fine degli anni '40, Space Tales vede i giocatori assumere il ruolo di un comandante dell'iniziativa Intergalactic Planetary Expansion (I.P.E). Lavorando attraverso l'organizzazione, i giocatori intraprenderanno una missione satirica di conquista intergalattica per espandere gli interessi dell'umanità costruendo nuove destinazioni turistiche e diffondendo il messaggio di "pace".
Se i finanziamenti saranno sufficienti, lo studio prevede di lanciare Space Tales con 16 missioni diverse e una serie di missioni secondarie aggiuntive. La varietà è uno dei principi fondamentali dell'impegno dello studio, ed è per questo che il team si è concentrato sulla creazione di una serie distinta di incontri alieni. Invece di affidarsi a un'unica strategia per distruggere ondate di alieni che aumentano di salute, Space Tales costringerà i giocatori ad adattarsi al volo introducendo alieni con strategie di battaglia diverse.
Il Kickstarter, che viene lanciato oggi, prevede una serie di livelli, tra cui un livello Early Backer che consente a un numero limitato di fan di assicurarsi una copia scontata del gioco. Ci sono anche diversi premi e la possibilità di avere un impatto diretto sullo sviluppo del gioco, contribuendo alla progettazione di un'unità aliena o collaborando con il team di sviluppo alla costruzione di un pianeta. L'elenco completo dei livelli disponibili è consultabile sulla pagina Kickstarter qui.
L'amministratore delegato di Saigon Dragon Studios, Victor Vautrin, ha dichiarato: "Alla Saigon Dragon abbiamo trascorso anni ad affinare il nostro mestiere, fornendo servizi artistici di alta qualità all'industria dei giochi. Space Tales, il nostro progetto di passione trasformato in un gioco completo, è l'incarnazione del nostro amore per il gioco. È anche una testimonianza del nostro impegno a mostrare il potenziale del Vietnam, non solo come hub per un'arte videoludica eccezionale, ma anche come Paese che può contribuire al mondo dello sviluppo di videogiochi." "Siamo entusiasti di far parte di questo viaggio di trasformazione e Space Tales è il nostro modo di condividere il nostro entusiasmo per le esperienze di strategia in tempo reale vivaci, divertenti e coinvolgenti con un pubblico globale."