Dopo quasi due anni di accesso anticipato, The Troop, gioco tattico a turni, viene lanciato oggi. Sviluppato da Giant Flame e pubblicato da PLA Studios, The Troop è nato dalla passione degli sviluppatori per la storia della Seconda Guerra Mondiale e per i giochi a turni ed è ora disponibile su PC tramite Steam.
The Troop esce dal periodo di Accesso Anticipato con un nuovo arsenale di caratteristiche, tra cui tre nuove campagne che i giocatori potranno vivere seguendo le avventure della 21ª Divisione Panzer, della SS Panzer Division e della 31ª Brigata Carri Armati. Il gioco ha attirato un seguito di appassionati che hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo del gioco. In effetti, i fan sono stati così determinanti per lo sviluppo di The Troop che alcune delle potenti unità presenti nel gioco prendono il nome dai sostenitori più accaniti del gioco.
The Troop abbraccia le migliori tradizioni dei classici giochi di guerra da tavolo, combinate con l'interattività e l'eccitazione offerte dal formato digitale. Avete il controllo completo sulle azioni delle vostre unità: i carri armati non esporranno le loro armature deboli con un percorso inaspettato, i cannoni nascosti non riveleranno le loro posizioni sparando prematuramente, la fanteria non fuggirà inspiegabilmente quando la vittoria è a pochi eroici passi. Siete liberi di prendervi il vostro tempo... ma ogni errore è vostro e solo vostro!
Tom Page, Studio Director di PLA Studios, ha dichiarato: "È fantastico poter offrire ai giocatori il set completo di funzionalità e tutte e 4 le campagne. Riteniamo che mostrino davvero il gioco al suo meglio e si basino su tutto ciò che la comunità ci ha aiutato a plasmare negli ultimi due anni."