CI Games ha annunciato che le vendite di Lords of the Fallen, sviluppato dal suo studio interno HEXWORKS, hanno superato 1 milione di unità. Il traguardo a sette cifre è stato raggiunto solo 10 giorni dopo il lancio dell'action-RPG su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Ambientato nella terra dark-fantasy di Mournstead, Lords of the Fallen presenta un'esclusiva meccanica a doppio regno che consente ai giocatori di passare senza soluzione di continuità dal brutale e spietato mondo dei vivi a quello da incubo dei morti, mentre combattono potenti mostri e demoni in una santa crociata per battere un dio un tempo sconfitto.
"Lords of the Fallen è il gioco più importante e ambizioso che abbiamo sviluppato nei nostri 20 anni di storia e il primo della nostra nuova pipeline di giochi AAA prevista per i prossimi anni", ha dichiarato Marek Tyminski, CEO di CI Games. "Vedere questa nuova e innovativa rivisitazione dell'action-RPG raggiungere un milione di vendite in soli 10 giorni è stato gratificante per tutti i dipendenti di HEXWORKS e CI Games".
“Grazie a tutti i Lampbearer che hanno intrapreso il loro viaggio attraverso Mournstead, attraversando senza timore le terre dei vivi e dei morti", ha dichiarato Saul Gascon, Head of Studio presso HEXWORKS. "Siamo incredibilmente grati all'appassionata community di Lords of the Fallen per il loro prezioso feedback e il loro continuo supporto. È la loro incrollabile dedizione che ha reso possibile questo successo, e non potremmo essere più orgogliosi di condividerlo con loro".
Dal lancio di Lords of the Fallen, HEXWORKS ha lavorato diligentemente con i partner e la community del gioco per fornire una serie di patch che migliorano le prestazioni e introducono nuove meccaniche di gioco, tra cui una modalità New Game Plus revisionata e, da oggi, il crossplay tra PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il crossplay tra le console e le piattaforme PC sarà riattivato come parte di un'ulteriore patch estesa giovedì.
Anche noi di Kotaworld stiamo esplorando Mournstead in questi giorni, e vi diremo a breve la nostra.