Dopo la mia recensione un po' cattiva di DREDGE, ho avuto modo con questo DLC di rimettermi al comando del peschereccio e così, a distanza di 8 mesi, rivalutare i miei sentimenti verso questo titolo che è stato invece apprezzato da amici e in generale dal grande pubblico. DREDGE: The Pale Reach aggiunge al gioco base 3h di contenuti. In questa espansione ci verranno introdotte le nuove specie che fluttuano tra i ghiacci di una nuova regione composta perlopiù di iceberg, comparsa al sud del nostro arcipelago. In questo gelido mare fanno la loro comparsa presenza oscure, nuovi misteri e aberrazioni.
La trama si sviluppa ulteriormente introducendo nuove sinistre creature degli abissi che danno la caccia ai poveri smarriti umani che capitano tra le loro grinfie. Per quanto riguarda questo DLC, ho provato la stessa sensazione che il gioco principale mi ha trasmesso: un intrigante mistero con i suoi rami, che presto ho notato essere tutti potati. L'incipit di una storia avvincente che alimenta la curiosità, spingendoti a solcare le onde per rompere il ghiaccio che la cela, ma che alla fine si frantuma in mille pezzi, lasciando poco dietro di sé. Capisco che potrebbe essere una mia eccessiva aspettativa nei confronti di un filone narrativo che avrebbe potuto avere qualche colpo di coda in più prima di svanire una volta scoperto.
Dal punto di vista tecnico, non ci sono nuove introduzioni e il gioco rimane fondamentalmente quello che abbiamo già conosciuto. Le nuove aggiunte si concentrano sull'equipaggiamento necessario per affrontare questa distesa tra i ghiacci e su qualche "abbellimento" in più per il nostro peschereccio.
The Pale Reach offre a chiunque abbia apprezzato DREDGE la possibilità di immergersi ancora per qualche ora tra le onde gelide, in un'esperienza leggera e intrigante che si intreccia perfettamente con l'atmosfera di questo mondo. Il prezzo di circa 6€ è perfettamente proporzionato ai contenuti offerti da questo DLC, rappresentando un notevole miglioramento rispetto allo scivolone del precedente Blackstone Key. Inoltre, l'uscita nel periodo pre-natalizio sembra essere stata attentamente studiata, offrendo a chi desidera concedersi un piccolo regalo un'opportunità ideale.
7.3Voto KotaWorld.it7Storia8Grafica7Gameplay