2K e Gearbox Software hanno finalmente svelato Borderlands 4, il prossimo attesissimo capitolo dell'iconica serie di sparatutto. Il gioco, che arriverà nel 2025, sarà disponibile su PlayStation5, Xbox Series X|S e PC (via Steam ed Epic Games Store).
L'annuncio di Borderlands 4 è stato fatto durante l’Opening Night Live della Gamescom 2024, accompagnato da un teaser trailer che ha offerto un primo sguardo su un nuovo pianeta, aggiungendo ulteriore suspense all'attesa. In questo quarto capitolo della serie principale, i giocatori torneranno a vestire i panni del leggendario Vault Hunter, alla ricerca di un tesoro alieno segreto, con il consueto stile esplosivo e frenetico che ha reso celebre il franchise.
Randy Pitchford, fondatore e presidente di Gearbox Entertainment, ha espresso l’entusiasmo del team per questo nuovo capitolo, affermando che Gearbox ha grandi ambizioni per Borderlands 4. Il team è determinato a superare le aspettative, migliorando e ampliando tutto ciò che i fan amano del gioco, esplorando nuove e avvincenti direzioni.
Il franchise di Borderlands ha venduto oltre 87 milioni di copie in tutto il mondo, consolidandosi come una delle serie più amate e di successo nel panorama videoludico. Catharina Lavers Mallet, Senior Vice President e General Manager di 2K Core Games, ha sottolineato l'importanza del 2025 per 2K e Gearbox, promettendo che Borderlands 4 offrirà un'esperienza di gioco che soddisferà sia i fan storici sia i nuovi giocatori.