Il team di sviluppo indipendente RealityArts Studio e il publisher Toplitz Productions hanno svelato il nuovo trailer di Unawake in occasione della Gamescom 2024, anticipando la prima apparizione del gioco su console per i media presenti a Colonia.
Unawake, il nuovo titolo sviluppato dal team turco RealityArts Studio, ha già ricevuto diversi riconoscimenti internazionali e ha vinto per ben due volte l’Epic Mega Grant. Il gioco, alimentato dall'Unreal Engine 5, è ambientato in un'apocalisse distopica e si concentra su combattimenti corpo a corpo brutali e tattici, in cui i giocatori devono sopravvivere a uno scenario di fine del mondo causato da angeli e demoni.
Il mondo da incubo di Unawake prende vita grazie a un design visivo mozzafiato, accompagnato da una narrativa epica che vede i giocatori decidere il destino dell'umanità in una Terra segnata da guerre spietate tra creature celesti e infernali. Il gioco sfrutta la tecnologia Audio2Face di NVIDIA, in combinazione con il toolset MetaHuman di Epic, per migliorare le animazioni dei personaggi. Questa tecnologia, resa possibile dall'intelligenza artificiale generativa, crea animazioni facciali realistiche e cariche di emozione a partire da campioni di doppiaggio pre-registrati, aggiungendo un incredibile livello di realismo ai personaggi non giocanti.
L'azione intensa di Unawake, che combina combattimenti corpo a corpo in prima persona dinamici, una ricca progressione del personaggio e un profondo sistema di loot, permette ai giocatori di far salire di livello il proprio personaggio, personalizzare gli equipaggiamenti e scegliere tra un vasto numero di armi mentre affrontano avversari sempre più difficili nel suo oscuro universo fantasy.
"Toplitz Productions è entusiasta di presentare ai media il nuovo sguardo su Unawake alla Gamescom. Il gameplay guidato dall'azione viscerale, il sistema di progressione profondo e la potenza dell'Unreal Engine 5, combinata con la tecnologia Audio2Face di Nvidia, rappresentano un vero e proprio testamento per il superamento dei confini della narrativa e delle esperienze immersive", ha dichiarato Matthias Wünsche, CEO di Toplitz Production.