Il VALORANT Champions Tour (VCT) ha rivelato i primi dettagli della stagione 2025, che si preannuncia come una delle più entusiasmanti di sempre, grazie all’introduzione di nuove località per gli eventi, un calendario ampliato e maggiori opportunità sia per i giocatori che per i fan. Secondo Leo Faria, Global Head di VALORANT Esports, il 2025 sarà un anno incredibile per la comunità di VALORANT, con una stagione più lunga, un aumento del numero di squadre nelle leghe, un formato innovativo e molteplici eventi in location spettacolari.
La stagione inizierà a febbraio con il primo Masters ospitato a Bangkok, proseguirà a giugno a Toronto e si concluderà con il Champions a Parigi, mentre nel 2026 l’evento clou si terrà in Cina e nel 2027 tornerà nelle Americhe. Il calendario della nuova stagione sarà esteso da gennaio a ottobre, riducendo l’off-season e garantendo alle squadre un maggiore equilibrio tra competizione e preparazione. Il Torneo Kickoff sarà l’evento di apertura, qualificando due squadre per il Masters di Bangkok, seguito da due fasi di competizione che determineranno i partecipanti ai Masters di Toronto e ai Champions di Parigi. La stagione 2025 vedrà anche un’integrazione più profonda tra gioco e sport, con nuove skin di squadra, un item digitale speciale per il primo Masters e il ritorno del bundle Champions per Parigi.
Inoltre, la modalità Premier permetterà alle squadre di qualificarsi per i Challenger direttamente dal gioco, e tornerà anche il Pick 'Ems, che offrirà ai fan la possibilità di fare pronostici nel gioco e sul sito ufficiale valorantesports.com.