📰 KotaNEWS 📰

Un mondo di notizie GAMES e MOBILE

Riot Games celebra i 15 anni di League of Legends con una raccolta fondi da record
Featured

Riot Games celebra i 15 anni di League of Legends con una raccolta fondi da record

 

Riot Games ha dimostrato ancora una volta il suo impegno verso la comunità e le cause sociali con la recente raccolta fondi organizzata per le Giornate dei giocatori. Durante l’evento, il 100% dei ricavi derivanti dalla vendita di tre aspetti esclusivi – Neeko Cosplayer, Gragas Fan della Musica e Trundle Fan dell’eSport – e del Lume Poro Giocatore Incallito è stato devoluto al Riot Games Social Impact Fund. Non solo: Riot ha moltiplicato per tre il valore delle donazioni effettuate dai giocatori, segnando una prima assoluta nella storia della compagnia.

Grazie alla generosità della community, sono stati raccolti oltre 3 milioni di dollari. Questi fondi saranno destinati a organizzazioni no-profit in tutto il mondo per sostenere cause indicate come prioritarie dai giocatori di League of Legends, tra cui la salute mentale, l’istruzione e la lotta alla povertà.

Il Riot Games Social Impact Fund, istituito nel 2019 in collaborazione con ImpactAssets, è il cuore pulsante degli sforzi no-profit della compagnia. Dal momento della sua creazione, il fondo ha raccolto e distribuito 50 milioni di dollari a più di 450 organizzazioni no-profit in 28 regioni del mondo, sostenendo comunità e cause fondamentali.

“Ogni volta che organizziamo una raccolta fondi nel gioco, i giocatori rispondono e superano le nostre aspettative. Per la campagna delle Giornate dei giocatori è andata esattamente così. Questa iniziativa era il modo perfetto per celebrare i 15 anni di League of Legends, perché senza i giocatori di LoL, il Riot Games Social Impact Fund non esisterebbe,” ha dichiarato Jeffrey Burrell, Responsabile dell'Impatto sociale e della Sostenibilità.

Paul Bellezza, Produttore esecutivo di League of Legends, ha espresso la sua gratitudine verso la community: “Non saremmo niente senza i nostri giocatori e la nostra community, che ci aiutano a plasmare il gioco con il loro feedback e il loro amore per LoL. E voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo viaggio e chi gioca tutti i giorni. Grazie dal profondo dei nostri cuori. Speriamo che continuerete a rendere LoL un gioco che offre gioia, competizione e divertimento per le generazioni future.”

La raccolta fondi delle Giornate dei giocatori non è stata solo un’iniziativa di beneficenza, ma anche una celebrazione significativa per il quindicesimo anniversario di League of Legends. Grazie alla dedizione dei giocatori e alla visione di Riot Games, l’impatto positivo di questa campagna andrà ben oltre il gioco, lasciando un segno tangibile nel mondo.

 

 

Autori KotaWorld.it - Clicca per scoprire chi sono

  /images/Editors2/Eughenos/eughenos_scritta.jpg /images/Editors2/Fraggo/fraggo_scritta.jpg images/Editors2/Fonzie/gb_scritta.jpg images/Editors2/Noldor/noldor_scritta.jpg /images/Editors2/Stain/Stain_scritta.jpg /images/Editors2/War/war_scritta.jpg  

 

/images/Editors2/Eughenos/eughenos_scritta.jpg

 

/images/Editors2/Fraggo/fraggo_scritta.jpg

images/Editors2/Fonzie/gb_scritta.jpg

 

images/Editors2/Noldor/noldor_scritta.jpg

 

/images/Editors2/Stain/Stain_scritta.jpg

 

/images/Editors2/War/war_scritta.jpg

 

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Functional
Tools used to give you more features when navigating on the website, this can include social sharing.
Twitch
for Twitch's player
Accept
Decline
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
DoubleClick/Google Marketing
Accept
Decline
Google
Accept
Decline