Nintendo Direct ha finalmente annunciato che Worms Rumble sarà disponibile su Microsoft (Steam), Xbox One, Xbox Series X|S e dulcis in fundo anche su Nintendo Switch dal 23 Giugno 2021.
Data questa news importante gli sviluppatori del Team17 hanno fornito noi la possibilità di provare questo titolo su Steam.
La grande chicca? Il multiplayer sarà rigorosamente cross-platform e quindi sarà possibile sfidarsi su piattaforme diverse!
Le modalità che sono attualmente disponibili sono: Deathmatch a squadre, Deathmatch , Ultima squadra ed Ultimo verme. Queste due ultime sono dei veri e propri Battle royale dove l'ultima squadra o verme che sopravvive vince il match.
Necessariamente è da specificare che la "meccanica di gioco" non è simile a quella dei vecchi e mai tramontati Worms. Le partite non si svolgeranno quindi a turni ma invece si presenteranno a tutti gli effetti come un qualsiasi sparatutto con visuale bidimensionale.
Un dettaglio che ci ha sicuramente colpiti è la grande personalizzazione di ogni aspetto del verme e delle relative armi utilizzabili. Ad ogni match vinto e/o perso vengono attribuiti punteggi e ricompense che permettono di migliorarne l'estetica.
Siete così impazienti a sbloccare ogni singolo cosmetic?? Tirare fuori il cash e mille possibili aspetti sono a vostra disposizione. Uno più bello dell'altro.
Unica pecca riscontrata è stata la ridotta player base (la quantità di persone che gioca a questo titolo). Personalmente abbiamo notato che il tempo di caricamento durante il matchmaking è abbastanza lungo e facilmente possiamo notare BOT (intelligenza artificiale gestita dal computer) anziché giocatori. Peccato per un titolo che secondo noi può ancora regalare grandi emozioni giocato sia in solitaria che con amici.
7.3Voto KotaWorld.it8Grafica6Gameplay8Ottimizzazione