Sette giorni, centinaia di demo, tantissime trasmissioni dal vivo. Questa la sintesi di ciò che sarà lo Steam Next Fest, un evento che si terrà dal 1 al 7 ottobre in cui verranno presentati e resi disponibili in versione demo moltissimi giochi in arrivo sulla piattaforma.
Tra questi anche The Case of the Golden Idol, innovativo gioco investigativo sviluppato dallo studio indie Color Gray Games. The Case of the Golden Idol è ambientato nel 18° secolo, dove si mettono insieme gli indizi e si ricostruiscono gli eventi di morti misteriose utilizzando una meccanica unica di trascinamento delle prove. Il gioco prende vita combinando l'estetica della pixel art dei primi anni '90 per i giochi d'avventura punta e clicca su PC con le immagini delle cutscene in 3D di fine anni '90.
Una sorta di successore spirituale di Return of the Obra Dinn, uno dei pochi titoli che finora sia riuscito a tentare di offrire un'esperienza più realistica possibile di come deve essere realmente fare il lavoro di un detective. E a quanto pare gli sviluppatori hanno colto nel segno, visto che la demo, che verrà rilasciata pubblicamente durante l'evento, ha ricevuto le lodi di autori già acclamati di giochi di deduzione.
Lucas Pope, autore di Papers Please e Return of the Obra Dinn, raccomanda vivamente il gioco, dicendo: "Arte fantastica, grandi misteri e un gameplay appagante e metodico. Ho amato ogni minuto della demo e voglio di più".
Anche noi non vediamo l'ora di provarlo, nel frattempo vi lasciamo con il trailer del gioco.