Vi sarete chiesti? E' più grande King's Canyon o World's Edge? Ci sono maggiori posti per lootare a King's Canyon o World's Edge? Quanto grandi sono le zone aperte in World's Edge rispetto a King's Canyon?
Facendo riferimento a questo meraviglioso post su Reddit di Alt_Mayday a cui vi rimando per una lettura più attenta e scrupolosa (Clicca Qui) vi presento uno studio davvero interessante che ha sviscerato le due mappe e confrontato la morfologia in maniera seria e precisa:
- La nuova mappa ha una dimensione maggiore del 150% rispetto a King's Canyon, ma il numero di strutture come ballons, segnali di rilevamento, segnali di respawn, punti di interesse, velocità e dimensioni dell'anello, velocità di caduta della nave ecc. sono uguali o addirittura inferiori sulla nuova mappa.
- Le aree vuote sulla nuova mappa sono generalmente più grandi di quelle del King's Canyon. Su King's Canyon, i giocatori a volte dovevano visitare aree vuote per respawnare i loro compagni di squadra. Poiché i punti di respawn sulla nuova mappa si trovano quasi esclusivamente nei punti di interesse, non c'è davvero motivo di visitare queste grandi nuove aree vuote. Queste zone hanno infine anche, significativamente, meno alberi rispetto a King's Canyon che rende quindi i punti di respawin ancora più aperti.
- Il traffico e "frequentazione" della nuova mappa è fortemente focalizzato su una singola parte della mappa durante la maggior parte delle partite, mentre era relativamente diffuso su King's Canyon. Questo effetto può rendere le partite noiose se siete atterrati nelle zone del bordo della mappa, poiché avrete meno probabilità di incontrare altre squadre. La chiusura dell'anello sembrava focalizzarsi, personalmente secondo KotaWorld.it, in una zona centrale vicino a Deposito di Camburanti - Fuel Depot anche se con l'aggiornamento di 800 MB di questa settimana la chiusura sembra essere tornata più randomica e gli ultimi anelli sembrano disporsi in quasi ogni zona della nuova mappa.
- Attraversare la nuova mappa può richiedere molto tempo a meno che voi non siate abbastanza fortunati da raggiungere il treno. La mappa è più grande di King's Canyon ma ha meno ballons. Ci sono parti molto più invalicabili o inaccessibili della mappa (scogliere, ponti, lava, montagne ecc.) che ti costringono a percorrere un lungo viaggio per aggirarli. Il treno infine non è sempre utile poiché è difficile da prendere e spesso si dirige direttamente verso l'esterno dell'anello di chiusura.
- Dato che ci sono meno punti di interesse e zone di aggregazione, il bottino è più scarso rispetto a King's Canyon. Dopo l'atterraggio iniziale, i giocatori devono spesso percorrere lunghe distanze fino a raggiungere l'area successiva con bottino davvero di basso livello. Camminare quindi attraverso un'area vuota così grande senza zone di loot può essere davvero frustrante molto rapidamente.
- Le partite su World's Edge potrebbero essere generalmente più lente di quanto non fossero su King's Canyon. Il traffico e la "frequentazione" si concentrano molto di più su singole parti della mappa e, se siete da qualche parte ai margini della stessa o in un'area vuota, è poco probabile che troverete un'altra squadra fino a metà / fine partita.