"GTFO è un gioco cooperativo hardcore per 4 giocatori, incentrato sull’atmosfera e il gioco di squadra. Offre scenari di gioco procedurale coordinati dal Direttore della Spedizione, suspense mozzafiato, rompicapo da risolvere in squadra e intensi combattimenti."
Così si presentano su Steam con il lancio di questa alfa iniziata ieri sera e subito provata dal KotaWorld staff.
La grafica è davvero semplicissima con uno stampo molto retrò alla Playstation 1, l'avvio del gioco già ci dice tutto e mette il mix di ansia-paura giusta per questo titolo che si prospetta essere davvero accattivante.
Il menù principale - "lobby" è sicuramente in fase di sviluppo ma si presenta davvero scarno e con qualche errorino di layout. Ricordiamo sempre che siamo in un open alpha e quindi tutto è ancora concesso!
L'idea di un coop hardcore per massimo 4 giocatori ci ha iniziato a far sognare in grande e vogliamo restare aggiornati e carichi provando questo esperimento assieme anche a voi. Sicuramente non è un gioco facile o semplice!
Il gameplay si basa su movimenti lenti e strategici in cui lo scopo principale è non "svegliare" queste creature. Pochi colpi sono disponibili nei caricatori delle varie armi e questo quindi ci dimostra che il conflitto a fuoco deve proprio essere l'extrema ratio ma i vari melee come martelloni o accette enormi, che vagamente ricordano quelle di Fortnite, saranno il vostro fedele compagno in questa avventura di squadra.
I respawn di mostri-creature sono casuali e la loro capacità di rompere serrande o portoni, impedendovi di trovare una safe zone, vi offrirà un gameplay sempre diverso e sicuramente ansiogeno.
Per voi ecco il Gameplay trailer:
Il nostro consiglio? Provatelo con amici e fatevi terrorizzare da situazioni sempre diverse che dolcemente ricordano il vecchio indelebile Alien.
Affrettatevi l'alpha è disponibile solo dal 31 Ottobre al 3 Novembre!!