La vita può essere dura per uno specializzando alle prime armi, come il giovane Finley sta per scoprire. Oggi, il famoso editore indipendente Assemble Entertainment e lo studio tedesco BUNTSPECHT.GAMES recentemente fondato svelano una vera lettera d'amore alle sane avventure indie e alle difficoltà affrontate dagli operatori sanitari: Fall of Porcupine.
Affrontando delicatamente argomenti difficili e allo stesso tempo ribadendo l'importanza dell'amicizia, Fall of Porcupine racconta una storia emozionante dal punto di vista di un dottore alle prime armi in un mondo stupendamente illustrato. Finley è appena arrivato nella città di Porcupine e i giocatori dovrnano guidare il novello dottore nelle sue prime settimane di lavoro in ospedale. A prima vista, il piccolo paese di Porcupine è un luogo caratteristico e accogliente dove tutti si conoscono e si salutano calorosamente. Tuttavia, dopo aver vissuto lì per un certo periodo di tempo, è chiaro che non tutti sono onesti come sembrano. Come se ciò non fosse abbastanza devastante, Finley dovrà affrontare un dilemma completamente diverso: l'immancabile conflitto tra lavoro e vita quotidiana, piaga sistemica nell'ambito lavorativo sanitario e non solo.
Il gioco verrà lanciato nel 2023 su PC tramite Steam e GOG, Nintendo Switch, Xbox One e Series X|S e PlayStation 4|5. Per celebrare l'annuncio, l'editore ha rilasciato un prologo gratuito su Steam, PlayStation e Xbox, con disponibilità su Nintendo Switch a partire dal 30 agosto 2022.