"Così, de botto, senza senso" direbbero gli autori di Boris. Tramite una raffica di tweet sull'account ufficiale, CD Projekt RED ha rivelato al pubblico cinque progetti in stato ancora embrionale riguardanti le principali IP dello studio e non solo.
Orion è il nome in codice di un nuovo gioco ambientato nell'universo di Cyberpunk 2077. Dopo un'uscita sicuramente sottotono, il team polacco ha lavorato duramente al gioco, ottenendo i favori del pubblico. Con la recente uscita su Netflix di Edgerunners, anime ambientato a Night City, le vendite di Cyberpunk sono schizzate alle stelle, facendo registrare numeri mai visti per il titolo. Speriamo che il team riuscirà a espandere ulteriormente questo intrigantissimo universo che ha saputo tessere.
Il nuovo capitolo della saga di Geralt ha invece nome in codice Polaris. Il titolo è attualmente in fase di pre-produzione, ci vorrà ancora molto per vedere qualcosa a riguardo, ma CD Projekt sembra avere le idee chiarissime: dopo Polaris verranno rilasciati altri due capitoli principali di The Witcher, creando, di fatto, una vera e propria trilogia dello strigo.
Parliamo sempre di The Witcher, ma Canis Majoris farà parte di una serie separata rispetto a quella "principale" che avrà inizio con Polaris. Il titolo sarà affidato a un team esterno, guidato da membri esperti di CDPR che hanno lavorato ai precedenti titoli della saga videoludica dello strigo.
Codename Sirius sarà sviluppato da The Molasses Flood, studio di proprietà di CDPR e guidato da veterani dello studio polacco. Il titolo offrirà un'esperienza completamente diversa da ciò che abbiamo visto finora offrendo non solo un comparto single-player ma anche una nuova modalità multiplayer. Chissà di cosa si tratta...
Per ultimo l'annuncio che sicuramente ci incuriosisce più di tutti: Hadar è una vera e propria nuova IP che sta venendo sviluppata da zero da parte di CDPR. Non stiamo ancora parlando di sviluppo ma semplicemente di ideazione del concept che sarà alla base del gioco stesso. Probabilmente non ne sentiremo parlare sul serio ancora per molto tempo.