Focus Entertainment ha appena pubblicato il quarto e ultimo episodio della sua serie "In Focus" dedicata a A Plague Tale: Requiem. I giocatori potranno scoprire tutto ciò che c'è dietro allo sviluppo di un titolo complesso e ambizioso come A Plague Tale: Requiem, il tutto raccontato direttamente dagli sviluppatori di Asobo Studio, intervistati dall'influencer francese Maghla.
La serie In Focus di A Plague Tale: Requiem include quattro episodi, ciascuno dei quali riunisce tre membri di Asobo Studio per condividere il processo creativo che ha dato vita al sequel dell'acclamato A Plague Tale: Innocence.
L'episodio 1: La storia, vede Kévin Choteau (regista del gioco), Sébastien Renard (sceneggiatore principale) e David Dedeine (direttore creativo) collocare nel tempo il sequel di A Plague Tale mettendolo in relazione col primo, parlando dell'evoluzione dei fratelli Amicia e Hugo De Rune, la loro relazione, atteggiamenti, abilità e nuove dinamiche coinvolte.
L'episodio 2 ha come ospiti Olivier Ponsonnet (direttore artistico), David Dedeine (direttore creativo) e Kévin Choteau (direttore di gioco), invitati a parlare del lavoro di world-building svolto per questo sequel, dando comunque grande importanza alla coerenza della storia mentre Amicia e Hugo si dirigono a sud, verso il Mediterraneo e la sua esplosione di luci e colori.
L'episodio 3: Tech ha come ospiti Brice Davin (Produttore Esecutivo), Cyril Doillon (Lead Gameplay Engineer) e Julien Guérin (Direttore Cinematografico) che condividono con i fan le sfide e le innovazioni associate allo sviluppo di A Plague Tale: Requiem come gioco realizzato in esclusiva per console di nuova generazione.
Infine, l'episodio 4 si focalizza sul gameplay: Kévin Pinson (Lead Level Designer), Kévin Choteau (Game Director) e David Dedeine (Creative Director) ci raccontano come si è evoluta l'esperienza di gioco che verrà offerta in questo sequel, un'esperienza più flessibile, con più libertà per il giocatore pur mantenendo una forte attenzione al comparto narrativo.
A Plague Tale: Requiem uscirà il 18 ottobre su Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC e in versione Cloud su Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile anche dal Day One con Xbox Game Pass per Console, PC e Cloud.