A Plague Tale: Requiem, il sequel diretto del pluripremiato e acclamato A Plague Tale: Innocence, è finalmente arrivato. Disponibile ora su Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC e in versione Cloud su Nintendo Switch, A Plague Tale: Requiem è pronto per imbarcare i giocatori in un'avventura mozzafiato, riunendo i fan della serie con Amicia e Hugo De Rune e dando il benvenuto a nuovi giocatori nel brutale mondo medievale del gioco. Per celebrare il lancio, il team ha rilasciato un trailer per dare un'occhiata al viaggio emozionante e visivamente sbalorditivo che inizia oggi.
La straziante storia di Amicia e Hugo De Rune continua. Intraprenderemo con loro un viaggio nel sud della Francia del 14° secolo, prima di salpare verso un'isola misteriosa nel Mar Mediterraneo. Un terribile destino attende i due fratelli, alla disperata ricerca di una cura per la malattia di Hugo, in una lotta disperata per la sopravvivenza all'interno di un mondo medievale oscuro e tormentato dalla peste, contorto da forze ultraterrene.
Questo nuovo capitolo rimane fedele al senso storico che definisce la serie e alla forte direzione narrativa espandendo le possibilità di gioco, garantendo maggiore libertà ai giocatori in un ambiente più aperto. Potremo scegliere di agire nell'ombra o scatenare l'inferno, sfruttando le nuove risorse di Amicia, tra cui l'uso dell'alchimia per manipolare il fuoco e il potere a lunga distanza della balestra, ma anche il suo uso astuto dell'ambiente circostante e la capacità di lottare per sfuggire alla presa dei nemici.
Progettato sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati, A Plague Tale: Requiem è stato sviluppato in esclusiva per le console di nuova generazione, portando un livello completamente nuovo di realismo e immersione e offrendo un'esperienza visiva sublime attraverso la nuova ambientazione mediterranea e il contrasto caratteristico tra chiaro e scuro della serie.