Il team di Battlefield 2042 ha condiviso sul proprio blog i dettagli su ciò che prevede l'imminente aggiornamento 2.2.
In uscita oggi giovedì 20 ottobre, la caratteristica principale dell'aggiornamento 2.2 è un'importante rielaborazione della mappa Orbital, con particolare attenzione ai miglioramenti del flusso di gioco, delle coperture e del terreno. Inoltre, l'aggiornamento 2.2 conterrà nuove armi Vault - l'ACW-R, l'AKS-74u e l'MP412 REX - oltre a una serie di altre correzioni di bug e perfezionamenti in tutto il gioco.
Queste le parole del team DICE:
"Orbital ora è più ricca di azione con un'atmosfera migliorata. In Conquest, abbiamo cambiato due delle precedenti bandiere (Checkpoint e Radar) in HQ. Sono posizionati in modo tale che ci siano più obiettivi praticabili nelle vicinanze che porteranno a un migliore flusso di combattimento e a tempi di attraversamento ridotti."
"Abbiamo aggiunto una nuova bandiera in cima al crinale tra il sito di lancio e l'impianto criogenico. Questo aiuta anche a contrastare la rimozione delle due bandiere Checkpoint e Radar e aiuta ulteriormente a mantenere un flusso di gioco regolare riducendo la distanza di attraversamento. La nuova bandiera si collega anche al tunnel di trasporto dei veicoli sottostante, che aggiunge nuove opzioni per la fanteria catturata nel fuoco incrociato dei veicoli nemici all'interno del tunnel."
"Per implementare questi nuovi miglioramenti e aggiornamenti visivi ci siamo basati su tre elementi principali: un'atmosfera militare, devastata dalla guerra e naturale sulla mappa. Per l'aspetto militare abbiamo rinforzato le aree industriali con edifici da difendere, che ora puoi trovare in tutta la mappa. Scoprirai anche che la guerra è progredita su Orbital a causa di un precedente tentativo di attacco da parte di un convoglio di carri armati che ha tentato senza successo di assaltare il razzo. Ci sono tracce dell'assalto e troverai un certo numero di carri armati e crateri distrutti in tutto il livello con segni di distruzione nelle aree in cui sono passati."