Era ormai nell'aria da tempo, ora è ufficiale: Ubisoft si lancia nel mercato dei remake con un pezzo da 90, un capolavoro dei primi anni 2000, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.
Il protagonista del titolo, oltre ovviamente al Principe, era il tempo, in particolare le sabbie del tempo, materiale misterioso la cui energia, catalizzata da un pugnale, era in grado di far tornare indietro nel tempo colui che lo impugnava. E di tempo ce n'è voluto perchè Ubisoft si convincesse a fare questo salto indietro negli anni e riportare tra le mani dei giocatori un gioco apprezzatissimo in veste grafica totalmente rinnovata, eppure incredibilmente fedele alle atmosfere originali. Vedere per credere
Il progetto risale ormai a due anni fa, quando Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, due studi neonati della casa francese, sono stati incaricati di ricreare il gioco utilizzando l'Anvil Next, motore grafico che recentemente è stato impiegato per Assassin's Creed Origins. Per quanto abbiamo potuto vedere nel trailer sembra chiaro l'intento dei due team di ringiovanire il titolo, sia dal punto di vista grafico che di gameplay, senza però stravolgerne l'essenza.
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è previsto in arrivo per il 21 gennaio 2021 su Playstation 4, Xbox One e PC, su piattaforme Epic Games Store, Steam e UPlay, nessuna notizia di un'eventuale versione per le console next-gen.
E voi, lo acquisterete?